EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Vestiti per Cerimonia: quale sarà il look per l’inverno 2016?



I vestiti per cerimonia per l’inverno del 2016 sono ricercati, particolari e molto eleganti. I vestiti da cerimonia per la stagione fredda, si ispirano al passato non soltanto per i tagli ma anche per i colori e tessuti. Moltissimi i modelli lunghi e fascianti ma altrettanti quelli corti che mettono in evidenza le gambe.

Vestiti per cerimonia moda donne: le novità per questo Inverno 2016

I vestiti per cerimonia per le donne sono smanicati, anche per l’inverno, e resi femminili dalla presenza di cinture alla vita. I tessuti comprendono il raso, il tulle ma anche la lana e la seta che non passa mai di moda.

Per le occasioni più importanti dell’inverno del 2016 è importante abbinare l’abito con calzature ed accessori adeguati, come l’immancabile pochette che può essere luminosa e brillante. I vestiti per cerimonia si possono impreziosire con pochi, ma ricercati gioielli che si possono sfoggiare anche sui capelli. Un bel vestito da cerimonia diventa ancora più regale con un cerchietto o una coroncina.

abito-da-cerimonia-donna-rosso
Stupendo Abito da donna della collezione Ermanno Scervino con dettagli in pizzo macramè.
ACQUISTALO DA QUI >>

I colori dei vestiti da cerimonia per l’inverno del 2016 sono il rosso, il bordeaux, il blu ed il bianco che è sempre elegante e facile da abbinare. Un’altra tendenza per questa stagione sono le nuance metallizzate che donano un tocco di modernità e libertà. Nel caso in cui non si tratti di un matrimonio è possibile indossare anche un capo nero che, come sempre, non passa mai di moda.

Le collezioni di vestiti da cerimonia da donna sono piuttosto versatili e propongono lunghezze e tagli che stanno bene proprio a tutte. Per chi ama i look particolari, quest’anno si può scegliere una tuta elegante di tessuto pregiato, per esempio di seta. Invece, per un outfit bon ton che sia anche ricercato, l’idea può essere un mini dress con sandali gioiello.

Per combattere il freddo, sui vestiti per cerimonia si può indossare una pelliccia, anche ecologica, oppure un cappottino corto e colorato.

Vestiti per cerimonia moda uomo: le novità 2016

I vestiti per cerimonia da uomo, quest’inverno, ripropongono il gusto classico rivisitato in chiave moderna. Molti modelli per l’inverno del 2016 prendono spunto dal gusto tipicamente british che riporta alla ribalta l’abbinamento fra giacca e maglioni. Un’altra tendenza per i vestiti da cerimonia uomo è il tessuto principe di Galles che, soprattutto in passato, era largamente utilizzato per i capi più esclusivi e belli.

abito-uomo-valentino-oscar-principe-di-galles
Splendido Abito uomo Principe di Galles Oscar Valentino
ACQUISTALO DA QUI >>

I vestiti per cerimonia da uomo contemplano anche una grossa novità: lo spezzato. Per l’inverno del 2016, è possibile indossare giacca e pantaloni di completi differenti, purchè l’effetto finale sia gradevole e raffinato. Un modello di vestiti per cerimonia da uomo che resta sempre attuale e molto richiesto è la scelta di un completo scuro, per esempio blu intenso oppure antracite, da portare con una camicia bianca di tessuto raffinato.

Per gli uomini che desiderano un vestito da cerimonia particolare ma di gusto, la soluzione giusta potrebbe essere un abito a quadri che, per l’inverno del 2016 è molto di tendenza. Nelle passerelle internazionali, sono tanti i modelli che hanno sfoggiato abiti completi a quadri portati con camicia bianca e cravatta con la stessa fantasia.