EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Unghie estate 2016 colori moda



  Moda unghie estate 201

Le tendenze per le unghie estate 2016 sono veramente tante ed adatte ad ogni situazione, anche le più esclusive.

Gli smalti più belli dell’estate possono avere una finitura mat oppure a specchio che si rivela perfetta per regalare un tocco speciale a tutti gli outfit, anche ai più casual.

Tendenze nail art  unghie estate 2016

Le nail art  unghie estate 2016 si fanno influenzare dal mondo della moda che, per questa stagione, propone righe, fiocchi e frutta.

Le righe della nail art estive possono essere realizzate con colori a contrasto, per esempio bianco e nero ma anche rosa e celeste, grosse, più sottili o ancora spezzate. Un’altra tendenza della moda unghie per questa stagione è la ripresa della french manicure che viene realizzata con varie tecniche, soprattutto con le lunette colorate e con l’impiego di smalti con tonalità differenti.

Moda unghie estate 201

Per la stagione estiva torna in voga l’abbinamento bianco nero e bianco blu che si richiama alla tendenza navy che, già da qualche tempo, ha invaso tutte le passerelle. Per realizzare uno stile navy moderno e giovanile si può osare non righe sottili e numerose ma anche con altri simpatici disegni, come per esempio piccole ancore i simpatici pesci.

Molto apprezzata già da qualche tempo sono i disegni mandala da realizzare utilizzando una base bianca e tanti altri colori come il rosso, il blu ed il nero.

I colori degli smalti estivi

Gli smalti più cool per la bella stagione  e per le unghie estate 2016  sono l’azzurro serenity ed il rosa quarzo, proclamati colori dell’anno dall’istituto americano Pantone. Raffinati e romantici sono colori facili da portare, anche per le donne che amano le unghie corte.

Gli smalti che maggiormente si usano per l’estate del 2016 sono brillanti, freschi e vitaminici come, per esempio, l’arancione,il giallo ed il verde che per Dior è intenso come un prato fiorito. Il bianco è molto apprezzato sia nella tonalità gesso che si presta molto bene per nail art art di grande effetto che gloss. Per l’estate del 2016 si riconfermano gli smalti dai colori metallici, come il dorato ed il blu metallizzato, che possono essere applicati anche su una manicure nude. Dopo il successo ottenuto a primavera, anche durante la bella stagione si continua ad usare lo smalto grigio che può essere scuro o chiarissimo, opaco o mat.

Moda unghie estate 201

Le donne che non vogliono rinunciare al rosso possono contare su una vasta gamma di gradazioni: dalle più intense e brillanti alle più cupe passando per gli esclusivi smalti profumati.