EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Tessuti moda primavera estate 2016, il denim



Il tessuto più di tendenza per la primavera-estate del 2016 è il denim. Il jeans è tornato di gran moda e si trova in tutte le collezioni del momento. Per la primavera estate del 2016, il jeans spopola sia nel guardaroba maschile che femminile. Colorato, sbiadito o impreziosito con paillette e punti luce, il denim è utilizzato per pantaloni casual, gonne, abiti e intramontabili salopette. Le salopette sono fra i pezzi forte della moda donna della bella stagione perché sono versatili, aggressive ma anche femminili. Si possono abbinare ai tacchi alti per le serate glamour oppure ai tronchetti per un look più rock e disinvolto.

Pantaloni di jeans demin

I pantaloni di jeans della primavera-estate del 2016 sono particolarmente estrosi e divertenti che vengono riproposti anche dai marchi internazionali più noti. I pantaloni di jeans da donna per la stagione calda sono quasi sempre a vita alta e con gambe larghe, leggermente scampanate; si tratta di modelli che richiamano i look più tipici degli anni 1970. I jeans da donna più cool e belli sono impreziositi con eleganti ricami ma anche pietre colorate e pizzi. Una tendenza tipica della stagione primaverile, per il look da donna, sono i jeans alla zuava e scampanati da portare con le zeppe oppure con comode espadrillas.

demin

Tutti i capi in jeans demin

I capi in jeans possono essere utilizzati anche per un total look molto di tendenza che, per le donne, si po’ completare con una borsetta dello stesso tessuto, magari colorata. Davvero da non perdere le calzature da donna con intarsi in denim che regalano un tocco insolito e molto estivo e che si possono indossare con una delle tante gonne dello stesso materiale.

Le donne che amano osare possono scegliere dei capi in denim colorato e decorato. Per la primavera-estate del 2016 trionfano le fantasie, come i fiori, anche su un tessuto semplice e spartano come il jeans.

Un trend molto importante è il ritorno della camicia in jeans che, per la bella stagione, si vedrà addosso non soltanto agli uomini ma anche alle donne. Dal passato arriva il giubbotto in jeans che, per la primavera-estate del 2016 viene proposto anche senza maniche.

I colori demin

Il jeans viene riproposto in tantissime varietà di colore: dai più scuri e classici ai più chiari passando all’effetto slavato, ottenuto con particolari trattamenti industriali. Le donne possono abbinare il denim con i colori più cool della prossima primavera come il rosa quarzo e l’azzurro serenity mentre gli uomini possono scegliere il nero, l’ocra e il bianco che resta un grande classico.