EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Tendenze moda uomo: inverno



Tendenze moda uomo: inverno

La moda maschile della stagione fredda 2016 2017 è colorata, divertente e ispirata ai mitici anni 1970. Per proteggersi dal freddo, gli uomini possono alternare pratici piumini con cappotti oversize o lussuose pellicce da abbinare a grandi cappelli ed occhiali da sole in stile retrò. L’inverno in corso si affronta con maglioni ampi, felpe e tanti jeans.

I capi trend maschili

L’armadio degli uomini, per l’inverno 2016 2017, accoglie capi colorati, glamour e pratici, come moltissimi jeans. Le tendenze della moda maschile per la stagione fredda sono un vero e proprio trionfo di tonalità calde e brillanti, come il blu, il verde ed il rosso. Gli altri colori dell’inverno sono il nero ed il grigio, sia molto chiaro che più scuro. Molti gli stiliti che non hanno rinunciato al bianco e ai tocchi metallizzati, particolarmente fashion in previsione delle imminenti festività.

Per l’inverno 2016 2017, gli uomini hanno a disposizione una grande varietà di tessuti, dai più moderni ed innovativi ai classici. Accanto alla lana e al velluto si trovano i materiali tecnici ed il denim, impiegato per abiti ed accessori. I pantaloni della stagione fredda hanno tagli asciutti e sagomati ma anche ampi e morbidi. I jeans del momento strizzano l’occhio al passato e, in particolare, agli anni 1970 e sono caratterizzati da gambe che terminano a zampa d’elefante. Il marchio Liu Jo ha puntato su pantaloni jeans confortevoli e dalle grandi prestazioni tecniche, ideali per gli uomini che amano muoversi e sentirsi sempre comodi.

Il look maschile si completa con piumini moderni, pratici e molto colorati ma anche con pellicce da portare con cintura in vita.

Per quanto riguarda le calzature maschili, d’inverno si possono indossare stivali pesanti, scarpe sportive o le sneakers che, anche per questa stagione, si riconfermano di gran tendenza. Per gli uomini maggiormente appassionati di fashion, le scarpe dell’inverno 2016 2017 sono i sandali, foderati con morbida pelliccia.

Accessori fashion

Durante l’inverno 2016 2017, gli accessori fashion della moda maschile comprendono molte borse, come quelle da lavoro, e tanti zaini e grandi cappelli.

La moda uomo della stagione invernale si caratterizza con bellissimi occhiali da sole, importanti e super schermanti.

Per proteggere gli occhi si può optare per modelli avvolgenti ed innovativi oppure leggermente retrò. Il marchio internazionale Dolce&Gabbana ha creato degli occhiali da sole in stile retrò con montatura rotonda ed in metallo. Per le giornate di sole dell’inverno 2016 2017 tornano di moda anche le montature con colori a contrasto e con le lenti a specchio.