EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



SMALTI PER UNGHIE: I CONSIGLI SUL COLORE PER LE INVITATE AL MATRIMONIO ESTIVO



Un piccolo ma importante dettaglio, come è quello degli smalti per unghie, può mettere in crisi un’invitata ad un matrimonio. Infatti quando si riceve l’invito uno dei primi pensieri che affiora è quello che riguarda il look.

Ci si chiede subito come ci si debba vestire per non sfigurare e allo stesso tempo non oscurare la protagonista del matrimonio, la sposa. Ci si chiede poi quale sia il giusto make up e la giusta acconciatura. Una volta presa una decisione su tutto questo si scopre, spesso il giorno stesso del matrimonio, di non avere smalti per unghie adeguati e si cerca di porvi rimedio all’ultimo con risultati che lasciano a desiderare.

Colori smalti per unghie da invitate

La gamma di colori degli smalti per unghie di un’invitata è molto varia, ma il consiglio è di andare sul classico bianco, meglio se sfumato, o sul rosa tenue. Queste due tonalità sono particolarmente indicate perché si abbinano bene a quasi tutti i colori dei vestiti, possono mettere in risalto eventuali anelli, sono senza tempo e adatte alle invitate di tutte le età. Cosa si può trovare meglio di così?

Ma se davvero questi due smalti per unghie non fanno al proprio caso, allora via libera al colore che più si preferisce, ma prestando molta attenzione. Meglio non optare mai per dei colori molto accesi che darebbero troppo nell’occhio; ottimi invece tutti quegli smalti per unghie color pastello, adatti proprio ad un evento diurno e soleggiato come quello di un matrimonio estivo.

Altri consigli per le invitate: lo smalto perfetto

Prima di applicare il colore scelto è bene accertarsi che le unghie siano ben curate e della giusta lunghezza. Si può poi decidere di applicare qualche piccolo decoro per dare un tocco un po’ più trendy, ma l’importante è che non sia troppo arzigogolato o vistoso. Per evitare brutte sbavature è meglio rivolgersi a una professionista della nail art che vi darà anche ulteriori consigli sul colore degli smalti, anche se è molto probabile che confermi che i migliori colori siano il bianco e il rosa tenue.