EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Smalti e nail art primavera e Pasqua 2016



Smalti e nail art primavera e Pasqua 2016

A primavera le unghie si tingono dei colori allegri della natura. Gli smalti della stagione calda del 2016 sono freschi, gioiosi ed accesi proprio come gli abiti più cool del momento.

Le tendenze smalti  e nail art primavera e pasqua 2016  propongono tonalità brillanti e luminose, come il verde, il giallo e l’azzurro anche se i veri colori della primavera del 2016 sono il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Scelti da Pantone come tonalità dell’anno sono proposti in tutte le collezioni di smalto e hanno animato le passerelle di tutto il mondo. L’azzurro serenity ed il rosa quarzo sono femminili, divertenti e facili da abbinare perché possono essere mixati con altre tonalità primaverili, come per esempio il rosso o l’arancione. L’azzurro viene declinato sia in tonalità più chiare che più scure, come il blu brillante che si presta molto bene con le mise più primaverili.

A primavera non può mancare il bianco, un colore che non tramonta mai e che si adatta ad ogni età. Per questa primavera il bianco può essere brillante con effetto gloss oppure opaco e mat.

 nail art primavera

Nail art primavera e Pasqua

La nail art primavera  gioca con le contrapposizioni di tonalità e di colori. Per un look disinvolto si può scegliere una base rosa pallido da decorare con uno smalto argentato o molto più scuro, per esempio prugna o arancione.

Le nail art per l’imminente primavera sono semplici ma di effetto perché si basano su smalti con un finish lucido o perlato. Per le donne che amano le unghie più naturali, il consiglio è di provare la manicure nude, semplice ma molto bella e glamour che si può sfoggiare non soltanto per il giorno ma anche per la notte sempre che la manicure sia estremamente curata ed attenta. A primavera sono di gran moda le nail art con piccoli disegni che prendono spunto dalle stampe più modaiole del momento, come i fiori e le righe.

Il nude è una scelta molto in voga anche per il trucco che esalta senza coprire.

Un trend che resta in voga ancora per questa primavera è l’effetto metallizzato che viene riproposto da numerosi brand internazionali. Accanto ai colori metallizzati, come il bronzo o l’oro, si trovano molti smalti luccicanti, grazie alla presenza di paillette e punti luce.

Smalti e nail art primavera e Pasqua 2016

Nail art di Pasqua

Per Pasqua la nail art è caratterizzata da colori pastello, tipici della stagione come il verde, il rosa ed il giallo. Le unghie per Pasqua si decorano con piccoli coniglietti, pulcini e deliziose uova che possono essere realizzate anche di piccole dimensioni.