EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Smalti e nail art autunno 2016-2017



SMALTI PER UNGHIE

Per l’autunno 2016-2017 le mani si tingono di colori più scuri ed intesi, come il viola, il nero ed il bordeaux. Le tendenze della nail art sono delicatezza, ricerca dei dettagli e raffinatezza. Per l’imminente autunno le unghie possono essere lunghe e dalle forme squadrate oppure corte ma, in entrambi i casi, devono essere perfette ed estremamente curate.

Nail art autunnale

Un trend molto in voga per la nail art dell’autunno 2016-2017 è la french manicure che continua a piacere e ad essere proposta in tutte le sue varianti. Elegante realizzate con le classiche tonalità chiare, si trasforma completamente se si usano smalti più scuri e d’’effetto. La frech manicure del momento prevede anche il ricorso a smalti argentati e dorati abbinati a tonalità scure.

Le donne appassionate di nail art, per la stagione fredda possa decidere di sfoggiare divertenti pallini colorati oppure sobrie decorazioni geometriche che si possono realizzare anche a casa, ricorrendo a degli stencil. Il filo rosso della nail art dell’autunno 2016-2017 è la scelta di disegni femminili che siano però anche allegri e ricercati. Per un look più particolare che di certo non passa inosservato, si possono applicare dettagli importanti e brillanti come per esempio piccoli punti luce. Un importante trend riguarda l’abbinamento di smalti con colori differenti, come il bordeaux e il dorato che creano un effetto spettacolare e luminoso.

essie-smalti-2015-autunno-dress-to-kilt

Smalti colorati autunnali

Le unghie della prossima stagione autunnale hanno i colori tipici della stagione, come per esempio il viola, il bordeaux ed il beige con varie finiture, comprese le opache.

Come sempre, per l’autunno 2016-2017 torna di gran moda il nero profondo, una tonalità che è stata proposta anche da grandi marchi, come Roberto Cavalli.

Continuano a riscuotere grande successo le tonalità argentate e dorate che vengono abbinate con smalti più scuri, così da ricreare un fantastico contrasto. L’oro poi si preannuncia come una delle principali tendenze del prossimo inverno. Un bellissimo smalto da sfoggiare in autunno è il viola molto intenso quasi nero, presente nelle unghie delle modelle che hanno sfilato per Cividini.

Durante l’autunno del 2016-2017 le mani femminili possono essere rese speciali scegliendo colori chiari ed eleganti, come per esempio il rosa chiaro, l’azzurro serenity oppure il bianco. Le tonalità naturali e nude sono si riconfermano molto cool, soprattutto se si desiderano mani perfette in tutte le occasioni, comprese le più eleganti.

Per illuminare le unghie dell’autunno 2016-2017 si può optare per un tocco di glitter, davvero molto cool.