EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Scatole per borse: la soluzione migliore per catturare l’attenzione dei clienti



 

Coloro che producono borse possono raggiungere la strada del successo solo dando vita a prodotti che siano alla moda, moderni, chic. Solo accessori che rispondano a queste caratteristiche infatti riusciranno a catturare l’attenzione dei clienti e potranno essere scelti per completare ogni tipologia di outfit. Ovviamente deve però anche trattarsi di prodotti di altissima qualità, realizzati con i migliori materiali oggi disponibili in commercio, resistenti quindi a lungo nel tempo, anche nel caso di sollecitazioni davvero intense, anche nel caso in cui queste borse vengano riempite ogni giorno con chili e chili di oggetti. Tutto questo è vero, ma è vero anche che coloro che producono borse devono prestare una grande attenzione anche al packaging se vogliono davvero riuscire a catturare l’attenzione dei loro clienti.

Spesso si crede che il packaging sia fine a se stesso, che si tratti solo ed esclusivamente di un imballaggio che ha come unico scopo quello di preservare la bellezza e l’integrità del prodotto. Possiamo assicurarvi che guardare al packaging da questa prospettiva è davvero molto riduttivo, perché una scatola è un vero e proprio strumento di comunicazione che consente di fare pubblicità quindi al prodotto, di veicolare un messaggio, di garantire la sua identificazione nella massa di simili prodotti oggi disponibili in commercio.

Fateci caso: sono molti i negozi che mettono in vetrina non solo le borse, ma anche le scatole in cui vengono confezionate. Avete mai pensato al perché, al motivo che sottostà a questa scelta? Ve lo abbiamo appena svelato. Da lontano un possibile cliente potrebbe riconoscere proprio il packaging prima del prodotto stesso, perché il packaging veicola il marchio e lo rende facilmente identificabile. Riconoscendo il marchio, ecco che il possibile cliente si avvicina alla vetrina per vedere il prodotto ed è quindi più incentivato ad entrare in negozio per fare shopping. Inoltre è importante ricordare che se le scatole per borse scelte sono belle, eleganti e davvero molto pregiate, per il cliente sarà un valore aggiunto, un piccolo dettaglio capace di farlo sentire ancora più felice della scelta fatta.

Ma, diranno alcuni, alla fine le scatole per borse verranno gettate via! Davvero credete che sia così? Chiedete ad amici e parenti se hanno in casa qualche scatola di borse, scarpe o oggettistica che non sono riusciti a gettare tanto erano belle. Vedrete che scoprirete che in ogni casa ne sono disponibili a decine, spesso utilizzate negli armadi per contenere la biancheria o piccola oggettistica, spesso persino lasciate in bella vista sugli scaffali delle librerie o di qualche altro mobile. Anche questa versatilità è importante per coloro che producono borse perché consente di fare in modo che il cliente si senta fedele a quel marchio e che vada alla sua ricerca nel caso in cui avesse bisogno di fare nuovi acquisti. Inoltre tutti coloro che entrano nella sua casa possono entrare in contatto con il brand, altri nuovi possibili clienti all’orizzonte insomma.

Cari produttori di borse, non vi resta quindi che scegliere delle scatole che siano davvero accattivanti, cariche di fascino, capaci di rispecchiare appieno il mood della vostra azienda artigiana e vedrete che in questo modo avrete davvero la possibilità di catturare l’attenzione di un numero maggiore di clienti e di rendere il vostro marchio più facilmente identificabile