EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Scarpe uomo primavera 2016 le tendenze



Le scarpe  uomo  primavera 2016 sono allegre, spiritose e impreziosite da glitter luminosi. Per l’uomo, le tendenze parlano di calzature pratiche e versatili da portare sia con outfit basic che ricercati. Anche per la bella stagione si riconferma la moda di indossare sneaker e slippers con completi dal taglio classico ed elegante.

Scarpe uomo primavera 2016 le tendenze

I trend scarpe uomo primavera 2016

Per far fronte alle giornate più calde della primavera del 2016, gli uomini possono ancora scegliere di indossare le mitiche espadrillas, molto in voga nelle stagioni passate. Colorate, tinta unica o con disegni ispirati alla frutta, le espadrillas vengono proposte in vari materiali e stanno molto bene con pantaloni asciutti e leggermente corti.

Le tendenze per le scarpe da uomo per la bella stagione comprendono molte stringate caratterizzate dall’impiego di più materiali contemporaneamente o proposte in più colori. Le stringate continuano a piacere perché regalano un fascino leggermente retrò, sono sempre attuali e si possono portare anche nelle occasioni più importanti. Chiuse, colorate o di pelli pregiate i mocassini primaverili sono presenti nelle collezioni di tutti i grandi marchi, come Tod’s e Canali che punta su colori intensi e particolari, come il verde.

Sulle passerelle maschili primavera-estate 2016 si è riconfermato, almeno in parte, uno dei trend di quest’inverno: non utilizzare le calze. Qualche eccezione soltanto per indossare sobri sandali che si richiamano agli accessori, come per esempio borse da lavoro; fra i modelli aperti bisogna segnalare le ciabatte di lusso che sono destinate a tutti coloro che amano il fashion. Per gli uomini che non vogliono rinunciare ad un abbigliamento comodo e sportivo, la risposta arriva da svariati brand internazionali che hanno pensato a calzature tipicamente sportive trasformate in chiave glamour, grazie al sapiente utilizzo dei materiali pregiati e dei dettagli.

Scarpe uomo primavera 2016 le tendenze

I colori moda scarpe uomo primavera 2016

Per quanto riguarda i colori, la moda uomo per l’imminente bella stagione propone una vasta gamma di nuance apertamente primaverili, come il beige, l’azzurro, senza trascurare il blu ed il nero che è sempre attuale; molto cool il grigio, il rosso e i bicolori che sono presenti anche su modelli classici.

A rinnovare le scarpe da uomo è la tendenza ad utilizzare applicazioni preziose o particolari come frange, borchie e fibbie. Le fibbie, di colori e dimensioni differenti, non sempre sono abbinate ai lacci e sono uno dei dettagli più amati del momento.

Tanti stilisti, per la primavera del 2016 hanno deciso per calzature maschili bianche, un colore sobrio che ben si sposa con capi di tessuti leggeri.