EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Scarpe inglesine donna: la scarpa rubata al guardaroba maschile



 

Sono davvero numerosi i furti che stilisti e designer di scarpe hanno deciso di fare nel guardaroba maschile e di offrire in dono alle donne di oggi, donne moderne, che amano oltrepassare ogni giorno il filo sottile che divide i generi, che non amano categorizzazioni, che vogliono riuscire ad ottenere un look davvero al passo con i tempi che corrono. Proprio così nascono le scarpe inglesine donna, scarpe che traggono infatti ispirazione dalle più classiche calzature stringate da uomo, ma che vengono proposte in un mood molto più morbido, femminile, chic.

Le inglesine donna sono scarpe stringate basse, con una suola piuttosto sporgente. Solitamente la suola è ribattuta con un filo in un colore in contrasto, un piccolo dettaglio che le rende ancora più chic. Sono scarpe in pelle, disponibili in molte varianti. Le più amate sono sicuramente le inglesine in pelle lucida, ma anche le versioni opache e persino quelle scamosciate sono oggi di grande tendenza. I colori neutri sono i più gettonati: il nero quindi, il bianco, il blu notte, il marrone e il beige. Con il passare degli anni però ne sono arrivate sul mercato anche versioni un po’ più glamour, declinate quindi nei colori saliti sulle passerelle più importanti del mondo intero.

Perché le donne le amano? Le donne le amano perché, nonostante la loro elevata eleganza, si tratta di scarpe davvero molto comode. Sono insomma una valida alternativa al tacco, la scelta ideale quindi per le donne che i tacchi proprio non riescono a sopportarli o che, magari per motivi di lavoro, sono costrette a stare in piedi per molte ore e hanno paura di incorrere in dolori o in problemi di postura. Le donne le amano anche perché sono scarpe davvero molto versatili. Nonostante sia indubbia la loro eleganza, le inglesine possono infatti tranquillamente anche essere abbinate ad un paio di jeans, per un look casual davvero carico di fascino. Le donne infine le amano anche perché ormai sono un vero e proprio evergreen. Parlare di tendenza è infatti sbagliato. Sono scarpe classiche che sono ormai disponibili sul mercato da molti anni e che non sono mai passate di moda, scarpe che tranne per qualche modello un po’ più stravagante, sono semplici e ideali quindi da abbinare ad ogni outfit, anche quelli all’ultimo grido, senza alcun tipo di difficoltà.

Comode, eleganti, versatili ed evergreen, sono quegli gli ingredienti che fanno delle inglesine scarpe di grande successo che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba, disponibili oggi inoltre sia in versioni invernali molto pesanti che consentono di tenere al caldo i piedi per tutta la giornata che in versioni primaverili cariche invece di un’intensa leggerezza. Sì, avete capito bene, queste scarpe sono perfette anche in primavera, perché si abbinano alla perfezione ad un bel paio di pantaloni capri, ad una gonna longuette e persino ad un abitino primaverile con stampa floreale o ad una morbida gonna lunga in stile gipsy.

Se non possedete un paio di inglesine insomma è arrivato per voi il momento di acquistarle. Se possiamo darvi un consiglio, effettuare questo acquisto direttamente online. Sul web infatti è sempre possibile scovare prezzi competitivi rispetto alla media di mercato, senza dimenticare poi la praticità di acquistare in ogni momento della giornata, da computer, tablet o smartphone, senza ansie né stress di alcun tipo.