EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Sandali fashion per l’estate 2016



 

I sandali sono le scarpe femminili più amate. Le caratteristiche più glamour per i sandali dell’estate del 2016 sono i materiali, i colori ed i tacchi che, non di rado, sono grossi e comodi.

 

Sandali femminili estivi

 

I sandali femminili per la bella stagione comprendono tanti modelli comodi ed altrettanti originali e pensati anche per le cerimonie. A differenziarli sono non soltanto i colori ma anche i tacchi che tornano ad essere piuttosto confortevoli anche se non mancano gli stiletti.

sandali

Un modello particolarmente cool per l’estate del 2016 è quello da gladiatore. I sandali da gladiatore sono femminili e versatili perche si prestano ad outfit ricercati ma anche semplici e disinvolti. Per la bella stagione possono essere super flat, ideali per i look semplici, o con tacchi a spillo, particolarmente indicati per le serate ricercate. Da non perdere i sandali da gladiatore di Chloe e del brand internazionale Miu Miu che li propone in suede. Sono fra i modelli più apprezzati perché si portano con mini e long dress, kaftani e shorts.

Comodi ma non scontati con la zeppa della collezione Liu Jo, che si possono indossare anche con outfit raffinati. Dello stesso marchio imperdibili con tacchi alti e sottili, arricchiti con punti luce e tessuti laminati. Le zeppe sono state proposte anche da Geox che ha realizzato bellissimi sandali per l’estate del 2016 con zeppe rese uniche dal sughero. Le donne che non vogliono rinunciare ad essere fashion hanno a disposizione molti sandali con plateau che slanciano la figura e si possono portare a lungo senza problemi.

Dalla scorsa primavera arrivano le mary jane, caratterizzate da cinturino alla caviglia; pratiche ed eleganti si abbinano con vestiti lunghi ma anche mini dress.

 download (26)

Colori e materiali

 I materiali  sono, oltre all’intramontabile pelle anche traforata, in vernice colorata con tonalità brillanti e fresche. La tendenza pizzo invade anche il mondo delle calzature dove si trovano open toe e sandali con inserti preziosi. Gli altri dettagli glamour per la bella stagione sono l’utilizzo del raso, delle frange, dei glitter e di applicazioni rock.

I colori predominanti sono il rosso, il bianco, l’ocra, il blu ed il bianco; le alte nuance dell’estate del 2016 sono il turchese, il giallo ed il nude molto usato per le calzature da cerimonia. In molte collezioni sono state inseriti sandali, anche molto ricercati, in tonalità metallizzate e in tessuti laminati, femminili e particolari. Continua ad essere di gran moda l’oro, impiegato anche per le decorazioni e l’argento.