EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Rossetti, i colori moda



Nel beauty, quest’inverno, i rossetti più cool sono scuri. La stagione fredda 2015-2016 porta alla ribalta i toni più intensi e decisi come il bordeaux, il viola, il nero ed il rosso intenso. Le labbra si tingono di tonalità precise e piene che si ispirano alla natura e ai suoi prodotti, come il vino e le castagne.

I rossetti scuri per l’inverno 2015-2016 si abbinano ad un make up il più possibile naturale che predilige nuance chiare come il rosa ed il bianco. Le tonalità più scure di rossetto devono spiccare su un incarnato dall’aspetto sano e pulito, facilmente realizzabile con una buona base liquida.

 rossetto

Per affrontare le giornate più fredde, la moda propone rossetti oro, un coloro caldo ed affascinante che si può sfoggiare non soltanto sul viso ma anche sulle mani. I rossetti oro, proposti anche da marchi internazionali, si abbinano con un trucco nude look, semplice ed essenziale.

In previsione di serate speciali o per le più giovani, i rossetti più alla moda di questa stagione sono brillantinati o con un effetto gloss molto bello. Tanti i rossetti ed i lipgloss resi speciali dai glitter o dall’effetto rimpolpante.

Per quest’inverno, una tendenza sempre più in voga riguarda i rossetti dai colori metallici. I rossetti metallici sono molto particolari perché devono essere attentamente dosati, per evitare un risultato eccessivo. Le tonalità sono innumerevoli ma, per un’occasione festosa, si può scegliere un rossetto rosa metallizzato oppure un gold metallizzato, come per esempio un bronzo.

Sulle passerelle hanno sfilato modelle con labbra disegnate da colori come il marrone ed il vinaccio ma, non mancava l’intramontabile rosso. Il rosso, sia intenso che sfumato verso l’arancione, è sempre attuale, dona femminilità e si addice benissimo ad un make up ispirato al nude look.

La tendenza per i rossetti vede trionfare la finitura lucida ma, altrettanto glamour, sono quelli ad effetto mat.