EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Rosa quarzo e azzurro serenity, i colori pantone del 2016



Ogni Dicembre, l’istituto americano Pantone, decreta il colore dell’anno. Per il 2016, sono stati scelti due differenti tonalità: rosa quarzo ed azzurro serenity. Entrambe le tonalità scelte da Pantone per il 2016 sono delicate, leggere e tenui. Il rosa quarzo e l’azzurro serenity regalano emozioni come la serenità, l’ordine e la pace. Le tonalità di quest’anno sono tenui ma ricche di personalità e di fascino perché trasmettono un grande senso di armonia e di completezza.

pantone2016

La scelta di Pantone

La decisione di Pantone per quest’anno si contrappone a quelle prese in passato quando sono stai preferite tonalità forti e precise, come per esempio il marsala; l’obiettivo di Pantone è stato quello di optare per colori insoliti e chiari molto delicati e raffinati. Le due nuance scelte per quest’anno sono decisamente insolite perché in passato sono state riferite, soprattutto, alla moda donna. Per la stagione in corso invece, diventano le tonalità più cool e ricercate di tutti gli ambiti, compresi quelli non strettamente collegati ai capi d’abbigliamento.

I colori del 2016 di Pantone sono già entrati, a pieno titolo, fra i più amati dagli stilisti dei grandi marchi internazionali ma non solo; sia online che presso e grandi catene di moda a prezzi contenuti si trovano tante occasioni imperdibili per essere fashion e cool. La tendenza riguarda non soltanto gonne, top e smalti ma anche capi maschili, come per esempio pantaloni e camice. Le vetrine dei negozi già pullulano di scarpe, cinture, cappotti e vestiti declinati in azzurro serenity o rosa quarzo, romantico e glamour.

Eleganti e facili da abbinare

Il rosa quarzo è una tonalità particolarmente bella perché trasmette un messaggio positivo e di armonia mentre l’azzurro serenity è tranquillizzante e rilassante. Le nuance del 2016 sono facili da abbinare, versatili e perfette anche per i look più ricercati perché sobrie ed eleganti. Il rosa quarzo si può portare con il bianco, il marrone ed il nero; invece, l’azzurro serenity è perfetto sia con il rosa che con il bianco e l’argento.

Il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono i colori del 2016 in tutti i campi, anche in quello dei gioielli, dell’arredamento e del trucco. Nell’ambito del make up, la tendenza per il 2016, è per colori delicati e naturali, proprio come il rosa quarzo, perfetto per illuminare occhi e labbra.

Tanti gli accessori, come per esempio le borse, proposti con queste nuance che, secondo le intenzioni di Pantone, emanano dei segnali di ordine, serenità e gioia.

Nei negozi si trovano già lampade ed altri complementi in queste tonalità calde e ricercate.