EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Rock: la mania della primavera 2017



Le tendenze della moda donna per la primavera del 2017 sono molto accattivanti, perché puntano sui colori e su dettagli rock. Nel guardaroba femminile primaverile sono presenti tanti pantaloni a vita alta, borse con i manici, vestiti a fiori e gli intramontabili sabot.

Primavera 2017, i trend

La moda donna per la primavera del 2017 è colorata e molto eclettica. Durante la bella stagione, le donne possono sfoggiare abiti disegnati, cappelli, gioielli maxi e scarpe eleganti. La primavera del 2017 è all’insegna delle tonalità fresche e frizzanti, come il verde greenery, scelto da Pantone come colore dell’anno. Le altre tonalità da scegliere sono l’arancione, il rosso, il rosa ed il blu ma non mancano accenni metallizzati e brillanti.

Durante la primavera in corso, le donne, ritrovano il gusto di indossare il denim e non soltanto sottoforma di jeans. L’antico tessuto da lavoro si trova in giacche, accessori e camice che tornano prepotentemente di moda. Le gonne in denim della primavera sono longuette o molto corte e si abbinano con tronchetti e sandali ma anche sneakers. le donne più romantiche, questa primavera sono accontentate con deliziosi vestiti fantasia che scoprono le gambe.

Di gran moda durante lo scorso inverno, le ruches si riconfermano anche per la primavera del 2017. E’ il dettaglio fashion che contraddistingue camice ed abiti bellissimi proposti anche da Giambattista Valli.

Primavera 2017, accessori

Una tendenza fashion per la primavera del 2017 sono gli accessori. Borse, gioielli, occhiali da sole e cappelli sono indispensabili per trascorrere una primavera glamour. I gioielli della bella stagione sono, soprattutto, di dimensioni maxi; gioielli, anelli ed orecchini hanno forme originali e spesso etniche. Per quanto riguarda le borse, la primavera in corso segna il ritorno delle borse a tracollo, pratiche e versatili, e delle borse a mano arricchite da dettagli preziosi. La collezione di Gucci propone delle raffinate borse a mano impreziosite da richiami ispirati alla natura.

Le scarpe da donna della primavera del 2017 sono molte e comprendono modelli iconici ma anche comode ballerine, presenti anche nella collezione glamour del marchio Christian Louboutin. Accanto a sandali gioiello, spuntate e decollete, durante la bella stagione spopolano gli stivali ed i tronchetti, come quelli firmati dal brand internazionale Fendi. I colori delle calzature primaverili sono il bianco, il nero, il beige e il verde greenery.

I tacchi della bella stagione sono sì alti ma comodi perché tornano di tendenza i tacchi grossi e squadrati, spesso accompagnati dai plateau.