EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Quali sono i bracciali da uomo più cool del momento



Se l’abbigliamento fosse una torta, i gioielli sarebbero la classica ciliegina da mettere in cima. Eppure ci sono alcuni uomini che ancora esitano a indossare i gioielli, ne sono attratti ma non sanno bene che cosa scegliere e come abbinarli. I bracciali da uomo sono accessori eleganti che sottolineano lo stile degli uomini. Semplici e giocosi, sono quel tipo di gioiello che si può indossare senza sentirsi eccessivi o sopra le righe. Dai modelli in corda a quelli nei metalli preziosi ci sono bracciali da uomo adatti alle diverse occasioni, eleganti o casual. Provali, aggiungeranno una nota di carattere e personalità al tuo stile, rendendolo unico e inconfondibile. Leggi questi utili consigli per trovare il bracciale adatto a te.

Come scegliere il modello giusto

La prima regola per scegliere i bracciali da uomo è ricordare che devono essere coerente con la tua personalità e il tuo stile. Lascia perdere gli accostamenti forzati e non farti tentare da un bracciale solo perché è super griffato o costa tantissimo, scelte più economiche possono rivelarsi ottimi acquisti. L’ideale è comperarne più di uno, per adeguare il modello giusto alle diverse occasioni e al mood del giorno.  Se poi ti senti un tipo alla Johnny Depp puoi anche metterne al polso più di uno. L’importante è imparare a fare gli abbinamenti. Con semplicità e senza mai strafare.

Occhio all’abbinamento bracciale-outfit

Può sembrare banale da dire, ma è bene ricordare che il bracciale da uomo deve essere coordinato anche all’abbigliamento. Insomma, se la sera e nel weekend dai libero sfogo alla tua anima rock, indossando jeans strappati e T-shirt metal, concediti pure il bracciale con borchie e teschi. Quando però ogni giorno al lavoro indossi abito scuro e camicia, ricorda di adeguare anche il look al polso: basta poco per trasformarsi da trendy a ridicoli.  I bracciali devono essere sempre in linea con la tua personalità ma anche con l’outfit, gli accostamenti forzati stonano sempre. Quindi, se indossi abiti eleganti sì ai bracciali da uomo classici in argento e in oro, no a bracciali di perline o a quelli troppo voluminosi, sì ai bracciali in acciaio a patto che non siano eccessivamente vistosi.

Bracciali da uomo in pelle e con le perline: cool e informali

Un polso maschile circondato da bracciali in pelle si presta a un look cool informale. Sottili e in pelle leggera per un look più elegante, i bracciali da uomo di sola pelle intrecciata o con l’aggiunta di elementi di acciaio, come motivi nautici o le lettere delle proprie iniziali, sono un ottimo accompagnamento a un look casual chic con jeans e camicia. I modelli sottili sono più facili e versatili da abbinare, puoi indossarne uno solo di fianco all’orologio o mixarli insieme ad altri bracciali da uomo, come quelli con le perline di legno naturale e colorato, da tenere sull’altro polso.

 

Bracciali da uomo in argento o in acciaio: easy e stilosi

La maggior parte degli uomini si trova a proprio agio con i bracciali in argento o in acciaio. Perché il colore silver è quello che sta bene con tutte le tonalità di pelle, a differenza dell’oro giallo che risalta maggiormente sulla pelle scura o abbronzata, e perché si combina tanto allo stile casual quanto a quello elegante e formale. Hai mai controllato le foto del Principe Harry? Vedrai che indossa con stile regale un solo bracciale da uomo color silver -acciaio, oro bianco o argento poco importa ai fini del colore – con sfere di bachelite nera: easy e con una classe unica.