EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Primavera è tempo di pantaloni



La stagione primaverile del 2016, per le donne, punta su pantaloni ampi, morbidi e dalle linee moderne e spiritose, un look talvolta essenziale altre volte molto total che aiuta a indossare con stile e semplicità un capo d’abbigliamento come il pantalone.

pantaloni glamour

I pantaloni glamour

Come già preannunciato durante l’inverno, i pantaloni prendono ispirazione dagli anni 1970 e sono a vita alta; molte le proposte larghe che si addicono perfettamente alle donne che amano un look casual e dinamico. I pantaloni per la bella stagione stanno bene veramente a tutte perchè non segnano e scivolano, evitando di evidenziare le curve. Un modello presente su tutte le passerelle internazionali sono i pantaloni a sacchetto,spesso a vita alta, che arrivano alla caviglia e hanno gambe molto grandi.

La primavera-estate del 2016 è il momento giusto per indossare un paio di jeans alla zuava e a vita alta, secondo una tendenza molto in voga in passato. I pantaloni a vita alta stanno benissimo con una modaiola camicia impreziosita da volants, proprio come vuole la moda primavera-estate del 2016.

I  colori per i pantaloni  della primavera 2016

Per la primavera del 2016 i pantaloni hanno colori particolari come il verde, l’azzurro, il rosa ed il rosso. Una tonalità sempre attuale e molto di moda è il bianco che, per questa stagione, viene declinato in svariate nuance, sia scure che chiare; non mancano modelli in colori metallizzati che hanno spopolato durante la precedente stagione . Molto cool e divertenti sono i pantaloni da donna disegnati e stampati con fiori e con gli intramontabili pois. Per le donne che amano gli outfit con un tocco retrò, gli stilisti propongono degli imperdibili pantaloni a righe da sfoggiare con bluse o top a tinta unita. Sottili, colorate, verticali o di dimensioni extra, le righe rappresentano una vera e propria tendenza per tutta la bella stagione. Le linee orizzontali dovrebbero essere preferite dalle donne più snelle perché, soprattutto se si sceglie un total look l’effetto potrebbe essere eccessivo.

I pantaloni per la primavera del 2016 si possono portare con le comode zeppe o scarpe con plateau ma anche con i tacchi bassi, soprattutto se si scelgono modelli non eccessivamente abbondanti. Le calzature basse sono perfette per i pantaloni dai tagli più asciutti o per le donne più alte.

cover-pantaloni-2016-desktop

I tessuti dei pantaloni

Tanti i brand internazionali, come per esempio Roberto Cavalli, hanno inserito nelle loro collezioni modelli in denim. Accanto a questo tessuto si trovano pantaloni da donna in cotone e in pregiata seta che si rivela molto versatile per le occasioni importanti. L’alternativa ai modelli over e comodi sono i pantaloni dal taglio più asciutto e classico che sono rinnovati da un piccolo particolare: sono leggermente corti.