EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Pizzo è tendenza estate 2016



Estate 2016 tendenza pizzo

Il pizzo è un tessuto raffinato, romantico e molto di moda. Per l’estate del 2016, il tessuto che si candida ad essere un must have è il pizzo, anche colorato.

Tendenza pizzo

Elegante, delicato e molto femminile, il pizzo è stato scelto dalle grandi case di moda per realizzare top, gonne, abiti e tantissimi accessori, come per esempio scarpe e borse. Ha una tradizione produttiva secolare, è molto utilizzato per accessori glamour come borse estive e scarpe decollete in tonalità pastello. Non mancano proposte per chi predilige calzature pratiche e sportive, come per esempio le espadrillas e le sleepers, uno dei modelli di scarpe più in voga della stagione.

Il trend femminile è stato variamente interpretato anche in capi basic e casual come semplici top, pantaloni, body e gonne leggere, soprattutto a ruota.

Estate 2016 tendenza pizzo

Divertenti ed insolite gli inserti  nelle t shirt, come quelle del marchio Sacai, e nei pantaloni. Sono davvero tantissimi gli abiti in pizzo, sia corti che lunghi, impreziositi da questo tessuto che regala una nota di ricercatezza e femminilità. I vestiti lunghi e scivolati sono caratterizzati da spalline, scollature profonde e spacchi che vengono proposti anche dal marchio Celine.

Le donne che amano la moda retrò possono optare per un abito sottoveste o una gonna longuette di raffinato pizzo.

I colori del pizzo e gli abbinamenti

Per l’estate del 2016 il pizzo è sia bianco che colorato. Fra le tonalità più cool rientra il rosa, per esempio chiaro o acceso, il grigio ed il nero che si rivela adatto anche nelle occasioni più esclusive ed eleganti.Proposto anche in bianco, di solito riservato alle spose, ed in rosso una nuance molto utilizzata per la bella stagione perché allegro e facile da abbinare.

Estate 2016 tendenza pizzo

Per indossare la tendenza dell’estate è importante imparare a mischiare capi rifiniti con  ed in altri tessuti, tenendo anche conto della situazione. Per le giornate al mare si possono scegliere una maglietta con trasparenze da abbinare ad uno short, anche in tessuto denim, mentre per le serate più elegante optate per un abito in pizzo firmati da Gucci. Il pizzo si presta molto non solo a ricreare outfit romantici ed eleganti ma anche folk e boho chic.

Per le giornate più calde dell’anno si possono scegliere capi di ottima fattura e ricercati,come il macramè, presenti nelle collezioni di brand internazionali come Dolce&Gabbana oppure nei negozi dei colossi della moda a basso costo.