EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda uomo, quest’inverno senza calze



 

Quest’inverno, la moda uomo ripropone i pantaloni che lasciano scoperta la caviglia da portare senza calze. La stagione fredda 2015-2016 prevede il trionfo di pantaloni, anche eleganti, che mettono in mostra la parte finale della gamba. Se volete essere fashion, dovete imparare a diventare incuranti del freddo e dei possibili fastidi ai piedi, perché non bisogna indossare i calzini. L’alternativa è indossare dei calzini molto corti, i così detti fantasmini, che si trovano facilmente in tutti i negozi di intimo, compresi grandi magazzini.

 

Per quest’inverno, il top è uscire senza calze o, per i più coraggiosi, con zoccoli e sandali. In passerella, ma anche nei negozi, si vedono sandali in stile francescano e raffinate pantofole di pelle abbinate con completi eleganti o con pantaloni dalle linee classiche ed asciutte.

 

 

Naturalmente, non si tratta di un look ammissibile sempre, soprattutto se si tratta di situazioni particolarmente formali o se si lavora in un ambiente molto serio ed elegante. La tendenza, per la moda uomo, vuole che il pantalone corto sia abbinato, soprattutto, alle scarpe più amate del momento: le stringate. Semplici, bicolor o con il carro armato rappresentano la scelta più amata e preferita dagli uomini di ogni età.

 

Gli uomini che non vogliono rinunciare ai calzini e desiderano essere alla moda hanno a disposizione vari modelli, alcuni dei quali firmati da griffe internazionali. Le calze da uomo più cool per la stagione invernale 2015-2016 sono lunghe e disegnate o di un solo ma importante colore, per esempio rosse o verde marcio. I calzini dovrebbe essere abbinati non soltanto alle calzature ma anche ai pantaloni. Come sempre, il consiglio è di seguire essere sé stessi cercando di evitare gli eccessi. I più trasgressivi possono optare per pantaloni alla caviglia e calze a pois o decorate con fantasie geometriche mentre per chi ama un look più sobrio, è consigliabile scegliere delle calze tinta unica, per esempio marroni.