EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda uomo inverno 2015-2016 : cappotti, parka e piumini



La moda uomo inverno è forse una delle più complete ed affascinanti ed infatti per l’inverno 2015-201, nel guardaroba maschile accanto al cappotto si trovano parka, montoni e piumini.

Dalle passerelle arrivano proposte pensate moda uomo inverno per chi non vuole rinunciare al cappotto neanche con un abbigliamento casual. Moti marchi, per quest’inverno, propongono cappotti dal look sportivo e moderno, alcuni dei quali dotati anche di utile cappuccio. Soluzioni low cost, ma non per questo meno di tendenza, si trovano nei negozi online e nei grandi magazzini.

moda uomo

In versione ridotta, con l’intramontabile doppio petto oppure maxi e abbondanti, i cappotti da uomo sono uno dei capi fondamentali della stagione. Quest’anno cambiano le lavorazioni, che diventano molto attente all’impatto ambientale, e le texture che possono essere sia molto particolari e di nicchia che più semplici e pratiche. Pensati per gli uomini che amano uno stile classico, sono i cappotti a monopetto, con le tasche, è di lunghezza media.

Per ripararsi dal freddo di stagione, l’uomo può sfoggiare un caldo montone, anche sintetico, o un parka foderato di pelliccia sintetica o vera. Il parka, grazie alla sua vestibilità e alla sua comodità è particolarmente adatto per le ore di libertà o per gli outfit più semplici e basic. I grandi marchi  per quanto riguarda moda uomo inverno hanno puntato a realizzare prodotti di ottima fattura con materiali moderni e tecnici che garantiscono confort e salute. Altrettanto belli e caldi i piumini che, per quest’inverno, diventano spiritosi, colorati e declinati in lungo o in corto. I più freddolosi possono sceglierli con collo in pelliccia o con cappuccio completamente rivestito.

L’alternativa rock e disinvolta per l’inverno è rappresentata dai pellicciotti, anche colorati, e dai giubbini lunghi e di pelle. L’abbinamento perfetto, in questi casi, è con maglioni a collo alto morbidi, jeans e sneakers alternative.

I colori più di moda per i capi spalla da uomo sono il marrone intenso, il verde scuro ed il cammello che, per l’inverno 2015-201, rappresenta una delle tonalità più cool.