EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda uomo estate 2016 Colori e stampe della



Moda uomo estate 2016 Colori e stampe della

L’estate del 2016 per gli uomini è colorata, stravagante ed insolita. La moda maschile per la bella stagione mixa sapientemente abiti dai tagli sartoriali con accessori glamour e divertenti, come simpatiche cravatte.

I colori, grandi protagonisti di tutte le passerelle, tingono non soltanto giacche, pantaloni e camice ma anche calzature ed occhiali da sole che, per l’estate del 2016, sono piuttosto particolari.

Per affrontare le giornate afose, la moda uomo sceglie materie prime naturali come il lino ma anche tessuti tecnici e tantissimo denim proposto anche per giubbini fashion. Per essere trendy è importante riuscire ad abbinare fra loro capi di stili differenti, come bermuda e camicia classica oppure giacca e t-shirt sportiva.

Moda uomo estate 2016 Colori e stampe della

Colori dell’estate 2016

I colori più cool per gli uomini quest’estate sono chiari e freschi e prendono ispirazione dalla natura. Nel guardaroba maschile della bella stagione non possono mancare tonalità come il giallo ed il rosa che si abbina perfettamente con il blu. Il bianco è un colore che non passa mai di moda e che si trova anche per cappelli, cinture e calzature. Resta di grande attualità il nero, scelto dalla maison Salvatore Ferragamo per i capi classici, che può essere scelto anche per un total look molto elegante.

Una delle principali novità per la moda uomo dell’estate del 2016 è la presenza di colori accesi e brillanti come il rosso, scelto anche da marchi internazionali come Valentino, ed il viola. Il viola, intenso o più chiaro, è stato sdoganato da Versace che lo ha utilizzato per dei pantaloni estivi davvero ricercati ed insoliti. Molto cool il verde ed il blu, anche nei toni elettrici.

Gli outfit maschili della bella stagione sono compositi ed originali perché accostano tonalità fredde o neutre ad altre intense e fluo. L’arancione si può spegnere con il beige mentre l’azzurro chiaro è ideale con il bianco o il beige, una tonalità sempre elegante e versatile.

Moda uomo estate 2016 Colori e stampe della

Stampe e disegni glamour

A rendere unico il look per la bella stagione sono le stampe e i disegni che compaiono su t-shirt, bermuda, camice e calzature. Gli uomini possono optare per simpatiche scritte, disegni astratti, volti o piccoli pois mentre se si desidera un outfit davvero speciale la soluzione giusta sono le fantasie animali e tropicali; la moda maschile della bella stagione è animata anche da disegni di fiori e frutta che animano, soprattutto, le calzature come le pratiche espadrillas . Anche nella moda uomo dell’estate del 2016 non mancano le righe, naturalmente molto colorate e stravaganti.