EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda outdoor: la qualità italiana di Beretta



 

La qualità italiana è uno dei punti focali della nostra economia. L’artigianato del nostro paese è in grado di creare prodotti di ottimo livello, che vengono molto apprezzati all’estero, e uno dei marchi più importanti da questo punto di vista, e conosciuti in tutto il mondo, è Beretta.

Lo avrete sicuramente sentito nominare come marchio per la produzione di armi da fuoco, che poi è l’attività principale di questa azienda: storicamente è stata una delle prime nel mondo a fabbricarne, ma soprattutto (cosa che tanti non sanno) è che molti dei servizi di sicurezza del mondo utilizzano prodotti italiani: le pistole Beretta sono utilizzate dalla polizia italiana, dalla gendarmeria francese e anche dalla polizia americana, per far capire quanto la qualità possa essere importante.

Beretta, tuttavia, non offre solamente armi da fuoco per ragioni di sicurezza, ma anche per alcuni sport per cui sono indispensabili: tra questi troviamo la caccia, sport molto praticato nel nostro paese, e il tiro, tra cui tiro a segno e tiro al piattello, di cui abbiamo avuto degli ottimi esempi anche nelle varie discipline olimpiche.

Visto che non si tratta di prodotti facili da trovare, perché la loro vendita è strettamente regolamentata (perché comunque sono armi) è importante sapere che ci sono anche delle differenze dal punto di vista qualitativo. Insomma, pistole e fucili, come i vestiti o il cibo, non sono tutti uguali.

Beretta da qualche anno è entrata però anche in un altro mercato, che è quello dell’abbigliamento sportivo conosciuto con il nome di Beretta Sport. E non si tratta semplicemente di un rivenditore, perché il marchio ha un’azienda tessile autogestita che parte dalla stessa filosofia degli altri prodotti, ovvero l’alta qualità. L’abbigliamento è pensato principalmente proprio per gli sport di cui Beretta si occupa, quindi caccia e tiro, ma anche, più in generale, per gli sport outdoor: anche gli appassionati di escursionismo, di equitazione, di trekking, di scalata e altri sport da fare all’aperto troveranno capi che soddisfano i loro gusti tra quelli prodotti da questo marchio.

Per acquistare i prodotti Beretta è disponibile il sito ufficiale, che ha all’interno un eCommerce dal quale è possibile acquistare, direttamente da internet, vari tipi di prodotti; si va, appunto, dall’abbigliamento, che viene suddiviso in capi (maglie, pantaloni, giubbotti, gilet), alle scarpe, che sono molto importanti quando si fa uno sport all’aperto.

Insieme a questi ci sono anche accessori per le armi, come le fondine, piuttosto che i ricambi, che si possono vendere anche online. Mancano, per ovvi motivi, le armi in sé, per via delle leggi di cui parlavamo prima, ma è possibile vedere la lista dei negozi ufficiali e dei rivenditori, sempre dal sito, per avere un’idea di dove acquistarle anche in un posto vicino a casa.

Infine, ricordiamo che Beretta è, anche con la marca di abbigliamento, sponsor di varie manifestazioni riguardanti proprio gli sport outdoordal sito e dalle pagine social ufficiali è possibile rimanere sempre aggiornati sugli eventi a cui l’azienda partecipa, così da venire a conoscenza di iniziative del settore che, in altro modo, non avremmo conosciuto. Un sito importante per gli amanti di tutti gli sport da fare all’aperto, in particolare di quelli riguardanti le armi, per un marchio da tenere sempre in considerazione quando abbiamo queste passioni.