EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda maschile, colori e tessuti d’autunno



 

I colori della moda maschile per l’autunno inverno sono il neutral grey, il blu, il bordeaux ma anche l’insolito rosa. Le passerelle internazionali hanno svelato i colori della moda maschile e i tessuti per gli uomini che vogliono essere glamour e al passo con i tempi. I trend per l’autunno suggerisce tessuti tecnologici ed innovativi ma anche seta e tanta lana.

 

 

Colori moda maschile

 

La moda maschile per la stagione invernale si tinge di colori intensi, avvolgenti e molto versatili. I colori più cool per l’autunno della moda maschile tingono i capi con tonalità fantasiose che prendono ispirazione dal mondo della natura e dei frutti. L’istituto statunitense Pantone ha individuato i colori della moda maschile facendo riferimento alle passerelle di Londra e New York.

In autunno gli uomini fashion non possono rinunciare al autum maple, dai toni arancia, e al butterum che si può paragonare almeno in parte all’intramontabile camel. Il butterum però si contraddistingue per una nota più calda e forte che lo rende veramente esclusivo.

Un altro colore della moda maschile autunnale è il rosso che viene proposto in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più decise. Il rosso indicato da Pantone è il grenadine che si riconosce per la sua intensità che non passa inosservata.

Uno dei colori della moda maschile dell’autunno è il grigio, sempre attuale e facile da abbinare. Il più amato dalla moda è il neutral grey, che prende ispirazione dalle palette tradizionali.

Per la stagione fredda non mancano i colori tenui e freschi come il giallo, declianto nella tonalità brillante del lemon curry. Una grande novità della stagione autunnale è l’introduzione del verde squillante e del celeste. Un colore molto bello è il rosa ossia il ballet slipper. Naturalmente rimangono alcuni capisaldi come il nero sempre attuale e versatile.

 

 

Tessuti moda maschile

 

 

I tessuti della moda maschile per l’autunno sono molto moderni e garantiscono il massimo confort. Di grande attualità le fibre miste, molte utilizzate per i capi sportivi, e la seta proposta in molte lavorazioni. Il principale tessuto autunnale è la lana che per l’autunno viene proposta non soltanto in versione morbida ma anche più casual e volutamente rustica.

I tessuti  autunnali per gli uomini hanno disegni geometrici e lineari ma anche eleganti fantasie jacquard. Una tendenza molto forte è la scelta di fantasie micro e di disegni di dimensioni piuttosto ridotte.

La moda propone di abbinare le tinte unita a contrastato scegliendo, per esempio, il blu intenso ed il verde oppure il blue bell con celeste marina.