EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda inverno 2015-2016 i tatuaggi per capelli



I tatuaggi per capelli, gli hair tatoos, sono la nuova tendenza per l’inverno 2015-2016. Facili da realizzare, eleganti e bellissimi sono perfetti per regalare alla pettinatura un tocco insolito e sofisticato. I tatuaggi per capelli, molto diffusi negli Usa anche fra i personaggi famosi, stanno prendendo piede anche nel nostro Paese, soprattutto in previsione delle feste natalizie.

Per realizzare un tatuaggio per capelli  hair tatoo è necessario prima pettinare i capelli e realizzare l’acconciatura, per esempio una coda di cavallo o una semplice messa in piega; successivamente si stabilisce dove applicarli. Una volta posizionati si passa sulla pellicola protettiva un batuffolo di cotone inumidito con dell’acqua, premendo leggermente. Per ammirare il tatuaggio bisogna soltanto eliminare il film trasparente; i tatuaggio è duratura ma teme il contatto con pettini e spazzole.

I tatuaggi per capelli sono adatti ad ogni taglio perché le forme e le dimensioni proposti sono innumerevoli; tantissimi i colori disponibili, come per esempio il sobrio argento ed il bianco.

Le donne con acconciature corte e cortissime possono decidere di indossare un delicato cerchietto o una piccola decorazione sul ciuffo; nel caso di capelli lunghi, si possono scegliere coroncine e diademi ma, i tatuaggi si rivelano bellissimi anche su chignon e code.

hair-tattoo-oro-effetto-tiara-e1447433189666

Online e sui social si trovano tantissime idee alle quali ispirarsi: dalle decorazioni floreali a quelle lineari e semplici passando per piccoli gioielli. Il trend di tatuarsi i capelli è trasversale ed interessa tutte e generazioni perché consente di ravvivare il proprio look con un dettaglio sobrio ma, contemporaneamente, ricercato.

In occasione delle feste si può impreziosire l’outfit con una coroncina dorata mentre per tutti i giorni si può applicare un decorso geometrico ad una o più ciocche.

Il successo internazionale degli hair tatoos è legata alla facilità con la quale si creano e si possono cambiare infatti, è sufficiente pettinare e poi procedere con il lavaggio abituale.