EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda donna primavera, i choker necklace



Per completare un outfit femminile, rendendolo veramente cool bisogna indossare un choker necklace, la collanina di tessuto o di altro materiale da stringere al collo. Molto in voga durante gli anni 1970 e 1980 il choker necklace è stato indossato da intere generazioni. Semplice ma elegante, si poteva facilmente cambiare secondo il look scelto e l’acconciatura; in molti casi, si trattava di un semplice nastrino di velluto impreziosito da un piccolo ciondolo.

cocker necklace

La tendenza per la primavera i choker necklace

Oggi, i cocker necklace sono di grande attualità e si preannunciano come accessorio irrinunciabile anche per la prossima primavera. Colorati, lussuosi o economici hanno stregato anche i marchi di moda più importanti che li hanno rivisitati in versione glamour. La tendenza a rivisitare i cocker necklace arriva dagli Usa, dove sono stati riproposti da numerose star e, ancora prima, da alcuni personaggi televisivi. La moda si è subito diffusa ed ora, le collanine strette sono al collo di tutte le donne fashion perché possono essere portati sempre, persino con un outfit casual.

I cocker necklace si possono acquistare non soltanto presso i negozi specializzati in gioielli o accessori ma anche in rete, dove l’offerta è piuttosto varia; esistono anche dei siti dove si possono trovare cocker necklace di seconda mano.

I cocker necklace per la bella stagione del 2016 sono ricercati, elaborati e realizzati con materiali preziosi. Per dare un tocco di luce all’outfit si può scegliere impreziosito da punti luce o paillettes. Nei negozi di bijou si trovano davvero per tutti i gusti e le tasche e di ogni dimensione.

La versione primaverile più originale di questa collanina è a più colori, perfetta per rinfrescare il look e renderlo più giovanile e disinvolto.

cocker necklace

Come indossarli i cocker necklace

Per le donne che amano gli accessori semplici, e poco costosi, la scelta può orientarsi verso i cocker necklace di plastica, o materiali similari. Prima di acquistarlo però, è fondamentale verificare l’effetto finale perché, soprattutto se non è sottile e stringe molto, può far sembrare il collo notevolmente più grosso. I modelli più impegnativi è bene riservarli agli eventi speciali così come i più estrosi e colorati sarebbero da preferire durante la primavera quando tutto il look si tinge di nuance chiare ed allegre.

I cocker necklace risaltano al massimo se si indossano con abiti scollati oppure con acconciature raccolte, va bene anche una semplice treccia ma, si possono osare anche con i capelli sciolti. Grazie alla loro semplicità si abbinano molto facilmente anche ai capi più ricercati ed eleganti e si possono portare in ogni occasione, comprese le più informali.