EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Moda capelli donna estate 2016, le boxer braids



Le acconciature estive più glamour per le donne sono le trecce. Le acconciature con le trecce sono dette boxer braids perché prendono ispirazione da quelle impiegate dalle donne che si dedicano alla boxe. Le trecce però hanno una storia ancora più lunga e solida perché sono sempre state presenti nella cultura afro. Semplici, doppie o spettinate, le trecce dell’estate del 2016 mettono in mostra i lineamenti ed il collo e si possono sfoggiare in tutte le occasioni, anche le più importanti. La mania delle boxer braids piace moltissimo ed oltre oceano ha già contagiato le star più note come la cantante pop Beyoncè e la bella Kim Kardashian.

Moda capelli donna estate 2016, le boxer braids

Le tendenze per l’estate 2016: trecce boxer braids

La principale caratteristiche delle trecce dell’estate del 2016 è il partire dalla sommità del capo per poi proseguire per tutta la lunghezza. Per chi è alla ricerca di un’acconciatura davvero particolare si possono creare ulteriori intrecci o morbidi nodi; invece, se si ama lo stile dei miti anni 1970 si può optare per una classica, e più che mai attuale, spina di pesce.

Il principale trend dell’estate del 2016 sono le trecce che possono trasformarsi in acconciature eleganti ma anche semplici e casual, perfette per una passeggiata in città. Se si ama il look romantico, le trecce si possono caratterizzare con fermagli preziosi costituiti da piccoli punti luce, o fiori freschi che si prestano anche per chi deve partecipare ad una festa di nozze.

La moda capelli per l’estate del 2016 non trascura i dettagli e così, per esaltare ulteriormente le trecce si può scegliere un nuovo colore oppure, più semplicemente, si può osare con un raffinato diadema o una coroncina.

Moda capelli donna estate 2016, le boxer braids

Le alternative cool

Per quest’estate le boxer braids si possono reinterpretare e rinnovare con tocchi personali, per esempio raccogliendo le trecce dietro la nuca oppure creando delle deliziose coroncine di capelli.

Un’alternativa molto apprezzata dalle donne più fashion è sciogliere la chioma ed intrecciare soltanto una piccola parte delle ciocche da appuntare in modo da incorniciare il volto. Di gran fascino, le trecce raccolte così da creare uno o più chignon morbidi che possono anche essere posti leggermente di lato.

Si tratta di un’acconciatura di gran moda che può essere realizzata non soltanto dalle donne con i capelli lunghi ma anche da chi li porta più corti.

Per imparare a creare delle bellissime trecce per l’estate del 2016 si può prendere spunto dalle acconciature delle star ma anche dalla rete; online è facile trovare accurati tutorial per realizzare vari tipi di trecce.