EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Le tendenze moda dell’autunno per lei e per lui



Le tendenze moda dell’autunno sono tantissime. Prendendo ispirazione dalle passerelle internazionali, scopriamo le principali tendenza moda dell’autunno.

 

Le tendenze moda dell’autunno per lei

 

La moda femminile dell’autunno è ricca di nuove proposte e graditi ritorni.

I colori glamour sono il rosso, il fucsia, il verde, il nero ed il giallo. I colori sono esaltati da disegni e fantasie, come quelle floreali di Dolce e Gabbana.

Riconfermato, anche per questa stagione fredda, il maculato in tutte le sue sfaccettature. L’animalier si può sfoggiare su cappotti, giacche, piumini ed accessori. Per un effetto smorzato si può abbinare col nero, col beige e col bianco.

Le prime giornate autunnali si affrontano con trench e giacche sportive, comode e da indossare anche con pantaloni eleganti e minidress.

Il tweed è presente nei capospalla, tailleur ed accessori, come i cappelli che rappresentano un vero must have.

Durante l’autunno, le calzature saranno eleganti, come i sandali gioiello, o pratiche come gli anfibi da portare con i calzettoni.

 

Le tendenze moda dell’autunno per lui

Gli uomini durante la stagione autunnale sfoggeranno eleganti completi sartoriali ma anche t-shirt colorate ed anfibi.

Le tonalità preferite dalla moda sono accese e vibranti. Fra i colori più apprezzati ci sono il nero, il blu ed il rosso. Una stampa da non trascurare è l’animalier , proposta anche per accessori come le calzature. Molte le fantasie floreali.

Si riconferma anche per questa stagione il denim, soprattutto declinato come jeans

L’outfit modaiolo per l’autunno prevede la presenza di cappelli, non soltanto di lana, e tantissime borse.

Gli uomini che cercano uno stile pratico possono optare per un capospalla iconico come il bomber, presente nella collezione di Zegna.

Passando alle calzature spopolano gli stivaletti e le stringate impreziosite da lavorazioni speciali ed applicazioni. L’alternativa sono le sneakers, multicolori e comodissime, e le scarpe sportive.