EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



La moda dell’estate, tendenze donna ed uomo



La moda dell’estate ha molte tendenze interessanti. Colori frizzanti, stampe e tanto denim sono fra i protagonisti della moda dell’estate.

 

La moda dell’estate, tendenze uomo

 

La bella stagione rinnova la moda maschile rendendola più colorata e stravagante.

Un altro materiale che caratterizza la moda maschile estiva è il denim. I classici jeans cinque tasche sono presenti in tutte le principali collezioni. Gli altri modelli fashion sono gli a zampa e gli skinny che si possono indossare sia con camicie che con t-shirt.

Un capo che non può mancare nel guardaroba maschile sono i bermuda, sdoganati anche per la città. Da portare con giacca e cravatta, i bermuda del momento sono realizzati in tessuti pregiati e arrivano poco sopra il ginocchio.

I colori da preferire sono il bianco, il nero, il verde ed il living coral, definito da Pantone colore dell’anno. Inoltre, molto modaiole tutte le tonalità tenui e pastello. Le fantasie della stagione calda sono le geometriche e le floreali.

Invece, fra gli accessori indispensabili rientrano il cappello ed il marsupio che si può scegliere elegante o più casual e versatile.

 

La moda dell’estate, tendenze donna

 

Le tendenze dell’estate segnano il ritorno dei tailleur e degli abiti, anche molto lunghi.

I tailleur femminili sono composti da giacche avvitate e pantaloni a vita alta, spesso con zampetta. Perfetti per il giorno si possono sfoggiare la sera, impreziositi da sandali gioiello e accessori gold.

I colori della bella stagione sono tutti particolarmente brillanti ed allegri. Oltre al living coral, si può scegliere il blu elettrico ed il giallo. Acceso o polveroso, è una delle tonalità più in voga insieme al fucsia, al rosso e al verde.

L’animalier è di gran tendenza ed è molto amato anche dalle star. Se non si vuole osare con un total look si può scegliere una camicia da abbinare a sobri pantaloni, per esempio neri.