EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Jeans, ecco i trend da non lasciarsi scappare!



Intramontabile, versatile e irrinunciabile, in altre parole… jeans! Sia che indossato per dare vita ad un look casual, sia che accostato a giacche sporty chic, questo storico tessuto consente a tutte noi donne di sentirci glamour e trendy in ogni occasione! Ed è perfetto per ricreare qualsiasi tipologia di stile. Qualche esempio?

Per le nostalgiche dei favolosi anni Settanta, quando era la zampa d’elefante a trionfare, è bene tenere nel proprio guardaroba il blue jeans Pepe Jeans (clicca sulla foto per acquistarli online):

pepe-jeans

da abbinare a bluse, maxi camice e zeppe, tracolla e maxi occhiali da sole.

E per aggiungere un pizzico in più di femminilità all’outfit o ancora per rendere maggiormente più visibile l’ impeccabile silhouette, non resta che puntare su un modello skinny o ultra-skinny: aderente, a tinta unita o con strappi volutamente creati per conferire maggiore originalità al look, a vita alta oppure a vita bassa, questa tipologia di jeans allunga le gambe e contribuisce a rendere più fine la silhouette….

Da non lasciarsi scappare è il jeans skinny di Tommy Hilfiger (clicca sulla foto per acquistarli online)

tommy-hilfiger

versatile e molto femminile può essere accostato sia a tacchi vertiginosi che a comodissime sneakers.

E per chi ama aggiungere un tocco di “mascolino” al proprio stile, può sempre optare per i jeans modello boyfriend, con risvolto o senza risvolto, volutamente strappati e non, in tinta unita oppure meno, che possono essere accostati, per accentuare il contrasto tra taglio mascolino ed essenza femminile, tanto a vertiginose decollete, zeppe e tronchetti, per ricreare un outfit original, chic e grazioso, quanto a comodissimi e coloratissimi mocassini o ancora a scarpe stringate.

Bellissimo è anche il jeans Replay  blue “used” (clicca sulla foto per acquistarli online)

replay-pilar

Sino ad ora ci siamo soffermati sui pantaloni, ma in denim ritroviamo, in questa stagione così come li ritroveremo anche nella prossima, una infinità di accessori e di capi d’abbigliamento: salopette, quest’ultima proposta in modelli slim o in linea con lo street style e jumpsuit, scarpe, borse, cinture, mini-gonne, vestitini, giacche e persino camice, per un look total-denim impeccabile oppure da “spezzare” con capi in pelle, cotone ed in qualsiasi altro tipo di tessuto.

Originalissima e da abbinare soprattutto a vestitini morbidi e fluttuanti è la giacca con maniche a ¾ di SS7  (clicca sulla foto per acquistarli online):

giacca-ss7

mentre perfetta è la skirt mini in denim di Tally Weijl in cotone ed elastane (clicca sulla foto per acquistarli online):

tally-weijl

Dunque, il jeans è quell’indumento che proprio non può mancare nel guardaroba di ognuna di noi, non lo credete anche voi?