EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



In montagna alla moda con i piumini



Gli impianti di risalita e le piste da sci sono aperti già da qualche tempo e, durante le festività natalizie, in tanti si dedicheranno a camminate ed escursioni in alta quota. Andare in montagna mantenendo un look modaiolo è possibile, grazie alla grande disponibilità di capi, anche tecnici, che strizzano l’occhio alle ultime tendenze.

Per l’inverno 2015-2016, le vette si affrontano con addosso un bel piumino. I piumini, di grande tendenza sia per le donne che per gli uomini, sono moderni, pratici e colorati; per renderli ancora più modaioli, si possono portare con sciarpe maxi e morbide e guanti in tinta.

Sulla neve, le appassionate di moda non possono rinunciare ad un capo impreziosito da una bordatura di pelliccia, anche ecologica. L’imperativo dei marchi più glamour, per il periodo freddo 2015-2016, è utilizzarla non soltanto nei cappucci, ma anche per foderare parka e cappotti. La pelliccia, presente in moltissimi stivali da donna, è un trend moto forte che riguarda anche i capi maschili.

piumin

Se non si vuole rinunciare a sentirsi belle ed affascinanti anche in montagna durante lo shopping o le serate trascorse nei locali, è importante portare qualche gonna, soprattutto con le pieghe e a ruota. Semplici da abbinare, sono belle anche con delle calze coprenti e con degli stivaletti con tacco grosso. Per le giornate più fredde, i must have sono dei pantaloni di taglio classico, realizzati con tessuti caldi e pregiati, come la lana. Confortevoli ed eleganti si possono sdrammatizzare con un morbido maglione a collo alto da abbinare ad una mantella o ad una cappa avvolgente.

I colori più glamour per l’abbigliamento da alta quota per le donne sono il bianco, il blu ed il rosso che è perfetto per tutte le festività natalizie, compresa la notte di San Silvestro. Per rallegrare l’outfit si possono inserire piccoli tocchi dorati o argentati sfoggiando accessori modaioli come bracciali, orologi o pochette.