EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Il living coral, il colore Pantone del 2019



living coral

 

Il  living coral è il colore del 2019 . Ricco di sfumature e brillante, il living coral è stato scelto dall’Istituto americano Pantone come la tonalità fashion del nuovo anno.

 

Il living coral, carattere e descrizione

Il living coral è un arancione delicato e brillante che si richiama alle barriere coralline. Sfumato, vitale e frizzante si richiama alle meraviglie del mondo della natura. Questo particolarissimo arancione pastello è simile, ma non uguale, ai coralli marini che rendono i fondali preziosi ed affascinanti.

Si tratta di una tonalità allegra e briosa ma, contemporaneamente,  ricercato e tenue.

Il living coral è facile da abbinare e si sposa non soltanto con il bianco ed il nero ma anche con il rosso ed il blu. Per un effetto super elegante vanno benissimo l’argento ed il panna mentre per divertirsi si può provare con l’oro o con il verde. Il living coral si può spezzare anche con il grigio.

Il numero identificativo della nuance più glamour del 2019 è il 16-1546.

 

Il living coral e la moda

Da poco meno di venti anni l’Istituto Pantone seleziona la tonalità dell’anno, influenzando la moda e l’arte. Il living coral ha già conquistato le grandi case di moda internazionali. Oltre che sui capi d’abbigliamento si trova anche su tutti gli accessori, come foulard ed occhiali. Le calzature in questa tonalità sono romantiche e permettono di creare un outfit che parli di ottimismo e di gioia. Questa tonalità sta spopolando anche per quanto riguarda il make up, dai rossetti ai blush.

Il brand Mango ha pensato ad un tailleur donna dal taglio moderno e molto fashion. Invece, la maison Chanel lo propone sulla sua storica borsa.

Il living coral sta prendendo piede nel settore della creatività e del design. Il successo di questa tonalità naturale e raffinata è da ricercare nel suo messaggio positivo che parla di allegria e amore per la natura.