EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



I tailleur da donna per l’estate del 2016



I tailleur sono tornati di moda e sono fra i must have dell’estate 2016. Colorati, maschili super femminili sono i grandi protagonisti della stagione calda.

Presenti in tutte le principali collezioni, a partire dal celebre marchio Coco Chanel, i tailleur da donna per quest’estate sono perfetti per il lavoro ma anche per le occasioni importanti e le feste raffinate.

I tailleur da donna per l’estate del 2016 sono composti, prevalentemente, dall’abbinamento classico di gonna e giacca ma non mancano le eccezioni che propongono il pantalone, particolarmente adatto per chi è alla ricerca di un capo pratico ma elegante.

I tailleur da donna per l’estate del 2016

I tailleur da donna colorati

I colori dei tailleur da donna per l’imminente estate sono l’azzurro, il rosa, il bianco ed il grigio che rappresenta una delle tonalità più cool per il momento; tante le proposte in colori chiari, come l’arancione ed il giallo, e scuri come il nero che resta sempre di tendenza così come il metallizzato. Le tendenze propongono eleganti tailleur a tinta unita, sobri e facili da abbinare, ma non mancano i pezzi con colori a contrasto.

La moda estate prevede molti tailleur con deliziose stampe e disegni anche di ispirazione retrò, come le righe e i pois, sia grandi che mini; non manca lo stile etnico, i quadretti e di disegni di tipo geometrici. A rendere speciale il capo più amato dell’estate è l’utilizzo di tessuti pregiati e freschi come il lino che si affianca al morbido tweed.

Per le donne che desiderano un outfit particolare, la scelta giusta sono i tailleur arricchiti con bottoni dorati e zip.

I tailleur da donna estivi hanno gonne con modelli e lunghezze differenti; molto in voga la lunghezza al ginocchio che strizza l’occhio agli anni passati. In tutte le collezioni si trovano sia tailleur con gonne molto corte che longuette, una misura che è molto di moda per la bella stagione.

Le giacche sono soprattutto corte ed aderenti ma si trovano anche ampie e dal taglio leggermente maschile.

I tailleur da donna per l’estate del 2016

Gli abbinamenti cool

I tailleur per l’estate del 2016 si possono abbinare alle scarpe specchiate che sono uno dei principali trend del momento, alle spuntate o a sobri mocassini per un outfit casual. Le donne che amano sperimentare non possono rinunciare ad indossare un paio di sneakers o di scarpe sportive in versione glitterata.

Per valorizzare i tailleur via libera ai maxi gioielli, come orecchini e bracciali, e accessori cool come borse bon ton e cinture preziose per sottolineare il punto vita.