EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



I mini dress estivi Tendenze moda



Freschi, leggeri e colorati. Sono le caratteristiche principali dei mini dress dell’estate del 2016 che si apprestano a diventare il capo must have. I vestitini per la bella stagione sono romantici e femminili ma anche eleganti e ricercati. Perfetti per le serate estive si prestano ad essere indossati anche in occasioni informali.

Se si desidera un outfit romantico si possono scegliere i modelli con gonna a palloncino o con tanti bottoncini, come quello proposto dal marchio italiano Patrizia Pepe.

I vestitini corti della bella stagione, che strizzano l’occhio alla tendenza folk ed anni 1970, giocano con le trasparenze e mettono in mostra la schiena e le spalle.

I mini dress estivi Tendenze moda

Mini dress a righe e colorati

I mini dress dell’estate del 2016 hanno le tonalità più hot del momento come l’arancione, il rosso, il verde ed il rosa. Tantissime le proposte per le donne che amano i disegni e le stampe, soprattutto ispirate al meraviglioso mondo della natura. I vestitini corti della bella stagione riprendono un dettaglio moda che ha già spopolato durante la primavera: le righe. Si tratta di un dettaglio spiritoso che ha conquistato anche i marchi più importanti come Dolce&Gabbana.

Il brand internazionale Mango inserisce nella sua collezione primavera-estate 2016 un mini dress rosa romantico, impreziosito da trasparenze e rouches.

Per quanto riguarda i tessuti si trovano deliziosi mini dress in cotone, seta, popeline e denim. I più glamour e ricercato sono di prezioso pizzo delicato, bon ton e molto in voga anche per borse e scarpe. Elegante e particolare, i mini dress in pizzo caratterizzano tutte le collezioni dei grandi marchi, come per esempio Chan e Dolce&Gabbana, ma si trovano anche nei grandi nego di moda low cost. I colori dei vestitini in pizzo del 2016 sono, soprattutto, il bianco, il nero, il rosso, il grigio ed il viola.

I mini dress estivi Tendenze moda

Come indossare i mini dress

Se si desidera ottenere un outfit estivo basic, il mini dress si può portare con un gilet o un semplice giacchino e sandali alla schiava senza tacco; possono essere abbinati anche a pratiche sneakers o alle espadrillas che sono di gran moda. Il tocco finale arriva dagli accessori che, come vuole la moda del momento, devono essere colorati e di dimensioni maxi.

In previsione di una serata elegante, il vestitino è perfetto con una mini bag e sandali gioiello. I mini dress dell’estate del 2016 sono adatti a tutte; i modelli comprendono i classici tubini ma anche vestitini ampi e svasati, come i chemisier, che riprendono lo stile tipico degli anni 1970.