EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



I colori fashion di Pantone per l’inverno 2016 2017



I colori fashion di Pantone per l’inverno 2016 2017

I colori fashion scelti da Pantone per la stagione fredda 2016 2017 prendono ispirazione dal mondo della natura. L’aurora red e l’air blu strizzano l’occhio ai colori dell’aurora e dei cieli tersi tipici dell’autunno e dell’inverno mentre lo spicy mustard ci riporta al profumato mondo delle spezie.

I colori Pantone dell’inverno

Come tutti gli anni, l’istituto statunitense Pantoneha identificato i colori più glamour per l’inverno 2016-2017. Le tonalità da indossare sono intense ed avvolgenti, proprio come il dust cedary o il lush meadow,simile ad una pregiata pietra preziosa. Per l’inverno in corso, Pantone ha individuato delle nuance molto belle e ricercate, in grado di soddisfare anche gli outfit più eleganti.

Un colore particolarmente romantico e femminile per questa stagione fredda è il bodacius, un rosa indimenticabile con tonalità di viola.

15-4319-tcx

Dopo un’estate nella quale l’azzurro serenity è stato alla ribalta per abiti ed accessori, si passa all’air blu, una tonalità magica e fredda come il cielo delle giornate fredde.

Pantone, per stilare la classifica dei colori dell’inverno 2016 2017, ha osservato il meraviglioso mondo della natura, facendosi ispirare dalle tonalità dell’aurora. L’aurora red è un rosso molto speciale scuro, intenso e con molte sfumature tendenti all’arancio.

Le giornate invernali vedono trionfare una punta molto speciale di verde, il lush meadow che può essere assimilato al verde smeraldo, brillante e magnetico.

Se si è appassionati di colori vibranti e pieni, per l’inverno 2016 2017 non si può rinunciare al warm taupe e allo spicy mustard, una tonalità calda proprio come la mostarda.

Un altro colore trendy per l’inverno è il sharkskin, letteralmente pelle di squalo. Il sharkskin è leggermente metallico e brillante ma molto elegante e facile da abbinare con tonalità più calde.

Suggerimenti e abbinamenti

I colori di Pantone per l’inverno 2016 2017 sono non solo di grande bellezza ma anche eleganti e brillanti. Si tratta di tonalità calde, perfette per scacciare il malumore e vivere in allegria la stagione fredda.

Per abbinare correttamente i colori fashion di questa stagione è importante bilanciarli attentamente. I total look, come sempre, sono piuttosto delicati e quindi da riservare soltanto ad occasioni speciali.

Lo Spicy mustard si può indossare con dei capi scuri, come l’intramontabile nero oppure più chiari. Invece, l’air blu si può esaltare con un accessorio bianco, come una collana o un bracciale. Se si desidera un outfit elaborato e piuttosto elegante, si può optare per il potter’s clay, una tonalità quasi neutra che si può assimilare al cognac.