EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Halloween Trucco da strega per bambine e donne



 

 

Halloween è il giorno dei vampiri, dei fantasmi, delle zucche e delle streghe. Il 31 ottobre si festeggia Halloween, una ricorrenza suggestiva ed antica che prende origine da riti precristiani delle civiltà celtica. Halloween è una festa magica che si è diffusa, a partire dall’Irlanda, negli Usa e, infine, nella vecchia Europa. Le streghe possono essere mostruose e terrificanti, simpatiche o bellissime. Il trucco da strega è facile da realizzare e si presta anche per le bambine.

 

Trucco da strega di Halloween per bambine

Il trucco  da strega per le bambine si realizza molto facilmente ed è poco costoso. Per trasformare le nostre figlie in simpatiche streghette è necessario acquistare dei trucchi per bambini che si trovano nelle cartolerie ma anche nei grandi supermercati. Il fondotinta della strega di Halloween può essere verde se si desidera un risultato simpatico e divertente. Con una matita marrone si accentuano le sopracciglia mentre con una matita nera si traccia una linea abbastanza marcata sulla palpebra superiore. Il rossetto della strega di Halloween deve essere cupo e può essere viola intenso oppure marrone. Per completare il make up di Halloween per le bambine si può disegnare su una guancia un piccolo cappello a punta o una zucca sorridente. Il trucco da strega di Halloween comprende un classico cappello a punta e nero.

 

Trucco da strega  per donne

 Il trucco da strega  per le donne può essere molto elegante e ricercato, soprattutto se si prediligono i colori dell’inverno 2016 2017. Per realizzare un trucco da strega di Halloween particolare, è fondamentale stendere un buon fondotinta che dia l’impressione di una pelle diafana e chiara. Il make up può essere caratterizzato disegnando dei nei, per esempio vicino alla bocca.

Per accentuare l’effetto bisogna puntare sulla valorizzazione della bocca e degli occhi. Il trucco da strega per donne prevede l’uso di un mascara voluminizzante, che può anche essere colorato, per esempio viola o blu. Le ciglia possono essere ulteriormente evidenziate applicando delle extension. Con una matita nera si traccia una riga sottile nella palpebra superiore e poi in quella inferiore interna. L’ombretto della strega può essere viola, marrone molto scuro oppure grigio intenso.

Per quanto riguarda la bocca, la strega di Halloween può osare con un rossetto nero , prugna molto scuro oppure rosso lacca. Il travestimento da strega non può prescindere da una parrucca nera e da un cappello a punta, da arricchire con un fiocco glamour.

Si ringrazia la redazione di Atuttafesta