EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Gonne primavera 2016: gli ultimi modelli



 Per la primavera del 2016, la moda donna propone moltissime gonne.  Una primavera di gonne al polpaccio, corte o a corolla, per la prossima stagione si scoprono le gambe. Una delle tendenze principali per la primavera 2016 sono le gonne a corolla, eleganti e versatili perché i abbinano sia con capi bon ton che più casual. Le gonne a corolla di questa primavera sono realizzate in cotone, denim elasticizzato e pelle, spesso colorata con tonalità fresche ed allegre; tante anche in suade, in cady e in crepe.

Per trasmettere il buonumore tipico della primavera, gli stilisti hanno scelto fantasie e disegni che si ispirano al mondo della natura, come gli incantevoli papaveri firmati dal brand internazionale Dolce&Gabban; altrettanto di moda le stampe geometriche, di fantasia oppure presi in prestito da creazioni famose .

I colori migliori delle gonne

I colori più glamour per la bella stagione sono il rosso, l’arancio, rosa ed azzurro che sono le tonalità scelte da pantone per il 2016.

La primavera del 2016 strizza l’occhio al passato e riporta in auge i pois e le righe, declinate con colori e dimensioni molto diverse. Le righe, scure o più chiare, sono tipicamente primaverili ed estive e si possono portare con capi a tinta unita.

images (65)

Le gonne per l’imminente primavera sono, molto spesso, di lunghezza media ossia arrivano appena al ginocchio. Le midi sono perfette con le decollete ma anche con dei sandali con tacco alto o con una bella zeppa, indispensabile per slanciare e gambe; per questa stagione le midi possono anche essere in versione longuette, ossia a metà polpaccio.

La lunghezza midi è proposta con le gonne a corolla ma anche con quelle a vita alta che si confermano l’inversione di tendenza già iniziata durante l’inverno. La gonne a vita alta della bella stagione del 2016 esaltano la femminilità e si prestano a ricreare look molto sobri e ricercati. Tanti gli stilisti che sottolineano ancora di più il punto vita inserendo una vezzosa cintura. Le nuove gonne a vita alta si possono abbinare con le camicette, le bluse o i top a maniche corte.

Un’altra gonna must have della bella stagione è a portafoglio. Dopo anni di abbandono, torna alla ribalta e anche in versione corta è sempre bon ton e molto femminile.

Per le donne che amano le gonne lunghe, la prossima primavera è l’occasione giusta per indossarne una. Si tratta di un modello molto presente non soltanto nelle collezioni più glamour ma anche in quelle low cost. Il marchio italiano Patrizia Pepe, per la stagione primavera-estate 2016, propone molte gonne lunghe, morbide e plissetate.

Su GranPrezzo.it trovi un’ampia selezione di offerte sul mondo della moda con abbigliamento ed accessori proposti a prezzi eccezionali.