EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Gli outfit per la festa della donna 2016



Martedì 8 Marzo 2016 è la festa della donna, una giornata speciale per ricordare la loro importanza all’interno della società. L’8 Marzo è una ricorrenza molto amata dalle donne di ogni età che si incontrano per cene a tema, aperitivi o semplici serate fra amiche. Per la festa della donna non bisogna trascurare il giusto outfit che, per la primavera del 2016 è colorato e romantico.

images (90)

Gli outfit per l’8Marzo

L’abbigliamento giusto per festeggiare l’8 Marzo in maniera glamour può essere molto casual, scegliendo degli intramontabili jeans, o molto femminile con un abito, lungo o corto.

Per la festa della donna del 2016, i colori più cool sono frizzanti e allegri come la bella stagione in arrivo. L’8 Marzo è, di norma, associato al giallo delle mimose, i fiori che sbocciano in questo mese e che rappresentano il risveglio della natura dopo il lungo inverno. Le tonalità della primavera del 2016 sono il giallo, l’azzurro, il rosa ed il rosso; non manca il nero ed il bianco, proposto anche come total look.

Un outfit speciale per la festa della donna si può realizzare con un abito corto primaverile in tessuto stampato; le fantasie sono davvero tante: dai pois alle righe passando per allegri fiori. Se si preferisce un abbigliamento più pratico si possono scegliere dei pantaloni in denim, un tessuto di gran moda per la primavera del 2016.

Tante proposte anche per le donne che vogliono scegliere le gonne. Le più fashion sono longuette o corte e a ruota, una tendenza già molto in voga durante la stagione fredda.

Le calzature per l’8 Marzo possono essere scarpe spuntate col tacco o zeppe che slanciano e sono comode; per essere veramente glamour non si può rinunciare alle scarpe aperte o ai tronchetti con tacco a stiletto. Per una serata informale fra amiche si può scegliere un semplice pantalone skinny con delle raffinate espadrillas, come quelle di pizzo della maison Dolce&Gabbana.

trucco festa della donna

Il trucco perfetto per la festa della donna

Il look per la festa della donna del 2016 non può prescindere da un make up primaverile e fresco da realizzare seguendo il principale trend di stagione, il nude look. Il trucco acqua e sapone è stato molto utilizzato sulle passerelle internazionali per la stagione primavera-estate e si può personalizzare con qualche tocco metallico, per esempio con un ombretto oro o bronzo, perfetto per l’8 Marzo.

L’acconciatura dell’8 Marzo può essere raccolta, come una treccia morbida, o sciolta ma deve essere caratterizzata da un accessorio, come un pettinino a forma di fiore o un cerchietto prezioso.