EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Feste: le collane da schiena



Le star di Hollywood le adorano e le stanno sfoggiando già da qualche tempo; parliamo delle collane da schiena, note come backlace, che si rivelano molto glamour per le feste di Natale. Si portano a diretto contatto con la pelle e rendono l’outfit intrigante e davvero unico. Fra le bellissime che hanno scelto questo originale gioiello vi è l’australiana Nicole Kidman e Naomi Watts che si sono fatte attirare da questa tendenza che, in realtà, viene dal passato.

Questi bellissimi gioielli mettono in risalto non soltanto la schiena ma anche il collo e le spalle; quindi, è importante che la pelle sia molto curata e morbida. Dopo aver applicato uno scrub è necessario applicare, costantemente, dopo la doccia una buona crema nutritiva o un olio naturale come quello di mandorle dolci.

Per avere un risultato inaspettato è possibile utilizzare delle polveri glitter . Se si desidera indossare una collana da schiena ma il colorito non è perfetto, è possibile ricorrere agli autoabbronzanti, facili da utilizzare e dai risultati garantiti.

images (4)

La tipologia di collana e la sua lunghezza sono determinate dall’abito indossato perché, la regola principale è che non finiscano sull’abito. Per scegliere i vestiti adatti è necessario provarli con addosso la collana, così da poter osservare l’effetto finale.

Le collane da schiena sono molto particolari perché fanno convergere l’attenzione sulla schiena, una parte spesso trascurata che invece, può rivelarsi molto interessante.

I modelli più gettonati sono quelli molto sottili, caratterizzati da un ciondolo di pietre preziose o di gemme ma, i più eleganti e raffinati sono di perle . Sono altrettanto belli quelle composte da una o più catene di materiale prezioso.

Con l’arrivo della bella stagione le collane da schiena sono perfette con vestiti leggeri e fruscianti, preferibilmente chiari.

Per indossare questi monili è necessario avere una giusta acconciatura che deve essere raccolta. I capelli devono lasciare libero sia il collo che la nuca in modo da sottolineare la presenza della collana. Le alternative sono davvero tante: un morbido chignon o una treccia arrotolata e fermata .

Le collane da schiena ,dopo gli Usa,stanno spopolando anche nel nostro Paese e molte vip le hanno già scelte per partecipare ad importanti manifestazioni.