EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Festa della donna 2016, suggerimenti moda



La festa della donna è un’importante ricorrenza festeggiata in tutto il mondo a partire dai primi anni del 1900. Accanto alla sua valenza sociale e storica, la festa internazionale della donna è una giornata di divertimento e speciale da trascorrere con le amiche. Il colore simbolo dell’8 Marzo è il giallo in tutte le sue sfumature perchè richiama la mimosa, il fiore che si dona durante questa giornata. Il giallo può diventare uno dei colori protagonisti degli outfit della festa della donna del 2016. Per l’imminente stagione primaverile, la moda donna propone moltissimi tessuti colorati con toni brillanti ed accesi come il giallo, il rosso e l’arancione.

festa-della-donnna

Idee cool per la festa della donna

Per festeggiare l’8 Marzo con stile si può scegliere un elegante pantalone a vita alta da indossare con camicia e tacchi. Se si preferisce un look più disinvolto, non si può rinunciare al tessuto più cool del momento: il denim. Le tendenze per la bella stagione del 2016 propongono non soltanto pantaloni in jeans, anche skinny, ma anche gonne, camice, giubbini ed accessori, come bellissime borsette. Le più romantiche invece, sono accontentate con il pizzo, utilizzato per creazioni insuperabili come quelle firmate dal brand Chanel.

Per la serata della festa della donna del 2016 si può scegliere fra uno dei tanti abiti che hanno animato le sfilate internazionali. Senza maniche, cortissimi o lunghi, i vestiti sono fra i capi must have della primavera-estate del 2016. Per l’8 Marzo si può osare con un mini abito abbinato a sandali e calzini mentre chi cerca un risultato più ricercato può osare con un vestito lungo e scivolato da abbinare a sandali gioiello. Molto belle e particolari le scarpe aperte dietro da portare sia con gonne e vestiti che con pantaloni, soprattutto se sono a vita alta e alla zuava.

festa della donna

Unghie e trucco festa della donna

La nail art per la festa della donna del 2016 può prendere ispirazione dai trend più importanti del momento che sono l’uso del pizzo e dei colori rosa quarzo ed azzurro serenity. Le nail art col pizzo sono molto femminili e particolari e si possono personalizzare cambiando i colori o scegliendo decori differenti su ogni unghia. Gli smalti da preferire per una manicure fashion per l’8 Marzo sono l’arancione, il rosso, il prugna ed il bianco che rimane un classico intramontabile.

Il trucco perfetto per l’8 Marzo è il nude look, ricreato prediligendo tonalità delicate e neutre, come il pesca ed il bronzo.