EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Estate del 2016: look e style per capelli



L’estate è la stagione giusta per cambiare look provando una pettinatura o un colore nuovo. Per l’estate del 2016 il taglio più richiesto è il bob, soprattutto se caratterizzato dalla frangia, ma spopolano anche i pixie cut, disinvolti e facili da gestire.

Primavera-estate 2016 il blond strawberry

Le colorazioni estate del 2016

La tendenza per l’estate del 2016 è lo strobing, una colorazione molto particolare perché permette di mettere in risalto i punti forti del viso, proprio come accade con il contouring. Lo strobing rinnova l’outfit donando una nuova luminosità alla chioma che può essere schiarita di uno o due toni. Lo strobing, dopo il successo ottenuto durante la scorsa primavera, si prepara ad essere la tecnica del momento particolarmente amata dalle star statunitensi. Lo strobing, oltre a nascondere le piccole imperfezioni, si adatta a tutte le carnagioni perché illumina e ringiovanise.

Per l’estate del 2016, le donne che non vogliono rinunciare ai colori chiari, possono scegliere il biondo frost, realizzato grazie al sapiente dosaggio di tonalità fredde e scintillanti.

Il colore più glamour per la bella stagione del 2016 è il rosa in tutte le sue tonalità: dalle più chiare al fucsia, passando per il fragola detto blond strawberry. Il rosa, che può diventare la tintura predominante, può essere scelto anche solo per qualche ciuffo.

capelli estate del 2016

I tagli femminili per l’estate del 2016

Il modo migliore per far risaltare un bel colore è scegliere un taglio moderno, fresco ed estivo.

La stagione calda del 2016 vede trionfare i bob, facili da gestire e molto pratici; il bob più scelto per l’estate è quello con lunghezza media.

Per caratterizzare i tagli femminili dell’estate del 2016, non si può rinunciare alla frangia che può essere piena, asimmetrica, lunga oppure sfoltita.

L’estate del 2016 segna il ritorno del long bob, il caschetto lungo e pari che sfiora le spalle. Il long bob, chic ma anche spiritoso, può essere un’ottima alternativa per le donne che desiderano rinnovare il look senza però rivoluzionarlo completamente. Tanti i tagli corti e cortissimi che prendono spunto dalla moda maschile e che prevedono ciuffi selvaggi, scalature e rasature.

Un’acconciatura molto glamour, sfoggiata da star internazionali come Kendall Jenner e Gigi Hadid, è il brush back. Il brush back, che si sposa benissimo sia con look ricercati che freschi e giovanili, si realizza tirando indietro tutti i capelli. Per garantirsi una buona tenuta è indispensabile utilizzare dei prodotti di styling di qualità che mantengano la chioma ordinata a lungo. E’ una tecnica che si può realizzare abbastanza velocemente e si adatta a tutti i tagli, persino i più corti.