EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Estate 2016, tendenza nappine e pon pon



Estate 2016, tendenza nappine e pon pon

L’allegria della bella stagione è arrivata sui capi grazie a colorate nappine ed allegri pon pon.

E’ una tendenza che si inserisce nel filone dello stile folk e degli anni 1970 quando rappresentavano un vero e proprio must have.

Nappine e pon pon rendono gli outfit dell’estate 2016 festosi, rilassati e divertenti perché portano colore e movimento. Si tratta di un trend piuttosto importante che riguarda tutti i settori della moda.

I pon pon dell’estate 2016

I pon pon, riportati in auge già dalla scorsa stagione, sono un dettaglio molto apprezzato anche dai grandi marchi come, per esempio Aquazzaurra e Dolce & Gabbana. Ironici e mai banali, i pon pon si osservano sui vestiti, scarpe ed accessori come maxi gioielli e cappelli, soprattutto di paglia.

I sandali da donna, per l’estate del 2016, comprendono molti modelli super flat che, in perfetto stile di Coachella, sono colorati, versatili e ispirati agli anni 1970. Moltissime scarpe estive sono decorate con deliziosi pon pon che si alternano ad altre applicazioni. I pon pon sono il tratto distintivo dei sandali estivi del brand portoghese Alameda Turquesa che crea modelli unici e di grande fascino.

Estate 2016, tendenza nappine e pon pon

I pon pon hanno conquistato tutto il settore della moda femminile e vengono riproposti anche per nail art estive piuttosto simpatiche. Le unghie con pon pon si realizzano facilmente e possono essere personalizzate in base all’effetto che si desidera ottenere. E’ possibile applicare pon pon di dimensioni e colori differenti, anche su una sola unghia.

Le nappine dell’estate 2016

L’estate del 2016 vede trionfare anche le nappine, un dettaglio glamour e fantasioso che può rendere unico anche l’outfit più formale. Le nappine, tutte rigorosamente colorate, sono presenti su borse, scarpe, gonne, abiti e gioielli, come collane ed orecchini. In rete non mancano interessanti tutorial per realizzare, facilmente, bijou home made da realizzare anche con prodotti di scarto. Le nappine regalano movimento ad un gran numero di scarpe estive, soprattutto sandali alla schiava che, per la bella stagione, sono uno dei trend più apprezzati. Divertenti nappine ciondolanti si trovano anche sui costumi da bagno e sui caftani, un altro capo d’abbigliamento che arriva dal passato e che non può essere ignorato dalle più trendy.

OMAHAS-CUERO_2d_0001-copia

I tessuti impiegati per realizzare i pon pon e le nappine dell’estate del 2016 sono davvero infiniti: dal cotone alla raffia passando per materiali di lusso.

Le nappine dominano su tanti accessori come scarpe e borse. Nella collezione di Carpisa per la bella stagione si trova una borsa decorata con nappe, perfetta per il tempo libero.