EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Estate 2016, occhiali da sole uomo



Per la bella stagione del 2016, gli uomini non possono rinunciare ad un paio di occhiali da sole fashion.

Sulle passerelle internazionali hanno sfilato modelli con occhiali da sole bellissimi, versatili e colorati.

Nelle collezioni dei marchi più importanti si possono ammirare occhiali da sole da uomo per l’estate del 2016 moderni e disinvolti, spesso con lenti specchiate.

 occhiali da sole

Le montature colorate occhiali da sole uomo

I colori degli occhiali per l’imminente bella stagione prendono ispirazione dalle tonalità più in voga del momento: dal verde all’ocra passando per il rosso ed il bianco. Per l’estate del 2016, gli stilisti hanno preferito nuance fresche e vitaminiche, con colori accesi e tipici della bella stagione come l’arancione. Tante le occasioni per gli uomini che preferiscono occhiali da sole più sobri, perché possono contare su tonalità classiche ma intramontabili, fra le quali rientra l’argentato ed il dorato.

Anche per l’estate del 2016 sono tanti i modelli in nero, un colore sempre attuale e versatile, perché si presta anche agli outfit più eleganti. Le montature più particolari sono però quelle tartaruga, che riprendono un trend molto apprezzato negli anni 1970 e maculate che si addicono a chi ama stupire.

Le forme glamour occhiali da sole uomo

Le montature da uomo per l’estate del 2016 hanno forme particolari e ricercate e si caratterizzano per essere imponenti e grandi.  Molti gli occhiali da sole oversize che rendono il viso più misterioso ed interessante; tanti anche i modelli con lenti polarizzate. Da non perdere i modelli che strizzano l’occhio al passato e che ripropongono la forma a goccia, rinnovata non soltanto per le dimensioni ma anche per colori e materiali.

images (11)

Un esempio viene proposto dal brand internazionale Calvin Klein che sceglie di riprendere gli occhiali a goccia dei mitici anni 1970 rendendoli speciali con lenti molto scure. Gli occhiali maschili per la bella stagione del 2016 hanno, molto spesso, forme geometriche e spigolose rese insolite da applicazioni preziose.

Per la bella stagione del 2016 si possono scegliere montature estrose e divertenti che risultano sia leggere che resistenti.

Il trend importante di questa stagione, sia per quanto riguarda il settore uomo che donna, è l’attenta selezione e ricerca di materiali prestanti, resistenti e tecnici, come per esempio il titanio e la gomma.

Come portare gli occhiali da sole uomo

 Gli occhiali da sole uomo per l’estate del 2016 si possono far risaltare ulteriormente con un bel taglio di capelli, anche di media lunghezza. Si possono ulteriormente evidenziare con un cappello, sia sportivo che ispirato ai look più eleganti e raffinati.