EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Cotonella per uno stile perfetto



img-background-15-01-620x349

Basic, sportiva, ricercata o modellante la biancheria intima non può mancare nell’armadio sia di un uomo che una donna. Essa rappresenta una seconda pelle, che permette di far sentire a proprio agio le persone in ogni occasione e contribuisce al benessere personale di una persona. Uno dei marchi più noti nel campo dell’abbigliamento intimo è Cotonella.
Creata nel 1972 a Edolo in provincia di Brescia, ha saputo con il tempo conquistare il mercato internazionale, trasformandosi in un brand di successo. Lo sviluppo di Cotonella è stato favorito dalla qualità, il design e la cura con cui ogni singolo prodotto è realizzato e la capacità di anticipare le tendenze moda dell’underwear. Il marchio propone una vasta gamma di collezioni dirette a soddisfare vari target di clienti.

In particolare, l’azienda realizza underwear, corsetteria, maglieria e pigiami per uomo, donna e bambino, che vengono distribuiti tramite una fitta rete commerciale e la presenza nei più importanti store italiani e esteri. Tutte le fasi del ciclo produttivo sono sottoposte a rigorosi controlli al fine di garantire elevati standard qualitativi. L’attenzione al cliente e alle persone inoltre la porta a realizzare capi con materie prime innovative e in modo etico, assicurandosi che nei suoi stabilimenti sia impiegato esclusivamente personale maggiorenne e qualificato.

La presenza di un laboratorio di qualità interno e i continui investimenti nella ricerca di nuove fibre e tessute, hanno consentito all’azienda di sviluppare e brevettare il cotone biologico AB100. Impiegato per i tasselli interni della biancheria, è un materiale naturale, che garantisce la massima igiene e che è assolutamente privo di sostanze nocive per la pelle. Proprietà certificate OEKO-TEX, importante organismo del settore tessile, che assicura l’osservanza delle norme igieniche ed ecologiche. Il laboratorio inoltre verifica attraverso macchinari sofisticati la qualità dei tessuti, valutando tramite appositi test la traspirabilità, la resistenza durante il lavaggio, i colori e l’assenza di sostanze dannose per la salute.

La mission di Cotonella è di regalare maglieria intima, corsetteria, pigiami, slip e capi d’abbigliamento per uomo e donna, creati per essere indossati in ogni occasione e soprattutto che rispondano a chi cerca articoli di intimo semplici e comodi da indossare ogni giorno o a chi desidera modelli più ricercati, che aiutino a valorizzare la silhouette nascondendo qualche imperfezione.
Per le donne il marchio propone
maglie bianche a maniche lunghe, corte a girocollo o con scollo a V e top a spalla larga o bretelline, pensati sia in modelli semplici da utilizzare sotto i vestiti, ma anche con dettagli in pizzo o in velo ideale anche come sottogiacca. Vasto l’assortimento di slip, mini slip, tanga, string e culotte sia a fantasia sia nei classici colori bianco, nero e nude. Accanto alle versioni con cuciture tradizionali, vi sono anche quelli in microfibra con taglio a vivo, che dona una vestibilità invisibile. I reggiseni sono pensati per rispondere a ogni esigenza di stile e di comfort. Accanto a quelli a balconcino e dotati di push-up, vi sono versioni preformate per chi ha un seno importante, inoltre si possono scegliere in arie misure e coppe e tra modelli essenziali e altri più sofisticati in pizzo o viscosa e in tonalità trendy.
Gli articoli di intimo dedicati all’uomo variano dagli slip e i boxer in versioni classiche o moderne, tutti in colori moda, alle magliette e le canottiere che garantiscono un’elevata traspirabilità, alle calze e ai pigiami utili per ogni stagione.
Cotonella ha a cuore anche i più piccoli cui dedica collezioni allegre, ispirate ai loro cartoni animati preferiti o con disegni di fantasia, tutti in cotone e ideati per il loro benessere.