EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Ciak Roncato: una storia aziendale lastricata di successi



 

La ciak roncato srl è una famosa azienda che produce articoli da viaggio di altissima qualità, Made in Italy inoltre. I suoi trolley sono tra i migliori che sia possibile scegliere per le proprie vacanze, da corredare con beauty case, borsoni, portafogli e molto altro ancora, accessori che risultano davvero molto pratici per ogni genere di viaggio, sia in aereo quindi che in auto, in treno, in nave, accessori che risultano anche eleganti, curati in modo intenso dal punto di vista estetico, minimali, moderni. Sono accessori insomma eccellenti per le donne e gli uomini di oggi, per tutti coloro che amano essere dinamici, spostarsi da una zona all’altra del mondo alla scoperta di sempre nuove avventure, per tutti coloro che non vogliono assolutamente essere irretiti nella loro routine quotidiana e che vogliono poter fuggire quando possibile per staccare la spina e riscoprire il proprio naturale benessere.

Quella di Ciak Roncato è una storia davvero molto lunga, che inizia nel 1956 e che è lastricata di immensi successi. Questa azienda a conduzione familiare riesce oggi proprio grazie a questa lunga esperienza a garantire il meglio ai suoi clienti e ad essere lungimirante, creando prodotti che rispondono ad esigenze che ancora non si sono mostrate con tutta la loro forza. Così riesce ad essere concorrenziale in modo intenso.

Ma quali sono i successi più importanti che questa azienda è riuscita ad ottenere? Quali sono cioè i suoi prodotti più interessanti, innovativi, lungimiranti che hanno fatto la storia di Roncato? Andiamo a scoprirli insieme:

  • Ciak 101. Dopo la produzione di valigie in fibrone, ecco che Roncato nel 1980 da vita alla Ciak 101, una valigia in alluminio in possesso di pratici angoli in gomma. Questo deve essere considerato il suo prima grande successo, una valigia che a quel tempo era una vera e propria rivoluzione. La Ciak 101 è ancora oggi disponibile nel catalogo, realizzata però in policarbonato.
  • Valigia Royal. Nel 1995 Roncato immette sul mercato al Royal, una valigia davvero rivoluzionaria realizza in ABS termoformato, con forme bombate ed eleganti e con un eccezionale maniglione centrale realizzato in alluminio.
  • Vintage. La collezione Vintage nasce nel 2008, ancora oggi disponibile a catalogo in due diverse linee, la Vintage Classic e la Vintage Style. Si tratta di una linea di trolley, bauli, cassettiere da viaggio ideali per tutti coloro che sono un po’ nostalgici, che amano le linee del passato, che vogliono recuperare un po’ di quel gusto italiano tradizionale che da sempre è icona di stile ed eleganza in ogni angolo del mondo intero.
  • TO DO. Nel 2012 nasce una nuova generazione di valigie, le valigie TO DO. Si tratta di valigie che sono in possesso di una mappa geografica che può essere colorata e quindi personalizzata con i pennarelli che trovate nella confezione. In questo modo ogni viaggiatore può colorare i paesi che ha visitato, rendendo questa valigia quasi una sorta di diario di viaggio, un oggetto che così sa parlare, raccontare, rispecchiare la propria storia personale.
  • Anima Libera. Questa non è una linea di valigie, bensì un vero e proprio brand Roncato che offre un prodotto capace di rispondere alle esigenze estetiche dei viaggiatori odierni in modo davvero intenso, viaggiatori che vogliono infatti accessori che sanno raccontare la loro personalità, il loro modo di essere. Le valigie Anima Libera infatti sono in possesso di screen frontali intercambiabili, realizzati in pelle, in alluminio oppure in plexiglass, per personalizzare la valigia, per renderla adatta ad ogni outfit, per renderla perfetta per ogni tipologia di viaggio.