EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Cappotti inverno moda donna



I cappotti dell’inverno hanno colori allegri, come il giallo, e tagli ampi e scivolati. Indispensabili per combattere il freddo i cappotti si indossano anche con gonne cortissime e mini abiti.

 

 

 

Cappotti, i modelli

 

I cappotti di questa stagione sono eleganti, scivolati e versatili. Ampi e dai tagli scivolati i cappotti sono molti lunghi ed avvolgenti. Per questa stagione fredda la tendenza è per cappotti veramente ampi, detti ad uovo che spesso hanno richiami maschili. Non mancano però proposte più asciutte che segnano le curve e hanno linee sciancrate.

 

Uno dei modelli più trend per l’inverno del 2018 è il montone, soprattutto morbido e con tagli femminili. Dopo un periodo di abbandono il montone è tornato di moda ed è proposto con colli ampi, lunghezze medie e colori spettacolari e fashion.

Veramente bellissimi quelli a vestaglia che arrivano fino alle caviglie e si portano con la cintura annodata. Sono modelli molto femminili impreziositi con colli alti ed avvolgenti.

Sulle passerelle non è mancato un capospalla classico e senza tempo, come il trench presente nella collezione di Burberry. I trench, di calda lana o di materiali innovativi, sono facili da portare e si adattano anche ai look più ricercati.

Max Mara ha pensato a modelli over realizzati in pelo ecologico, ironici e divertenti mentre il colosso spagnolo Zara li propone in finta pelliccia

 

Cappotti colori ed abbinamenti

 

I cappotti dell’inverno in corso hanno colori caldi e divertenti. Rosso, giallo, arancione ma anche bianco ottico sono i colori del momento. Se si preferisce un modello più sobrio via libera al color biscotto, al panna e al nero che, anche per questa stagione, è veramente cool. La tendenza è anche per le tonalità con accenti metallici, molto rock ed adatti anche alle serate fra amiche.

Di gran moda il tartan, le fantasie geometriche, come i quadri anche colorati e floreali, presenti anche nel brand internazionale Gucci.

Per abbinare i cappotti del momento si possono scegliere mini abiti con tocchi retrò e gonne a ruota o cortissime. Si adattano però anche ai pantaloni palazzo o agli intramontabili jeans che si riconfermano fra i pantaloni più fashion della stagione.

I cappotti più corti, come quelli di Benetton, si prestano molto bene a dare spazio agli stivali, come i cuissard, che per l’inverno attuale sono le calzature più fashion. Invece, i tronchetti sono perfetti con i modelli più lunghi come quelli a vestaglia.