EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Cappelli da donna moda fashion



I cappelli da donna sono gli accessori più trendy della stagione. Colorati, sportivi o eleganti i cappelli regalano una tocco fashion, proteggono dal freddo e rendono indimenticabili anche gli outfit più semplici. Per l’inverno in corso la moda femminile è un inno ai cappelli di tutte le fogge e dimensioni da abbinare con le tenute sportive e con gli abiti da gran sera.

Cappelli donna, le tendenze

I cappelli da donna sono tornati di gran moda e sono presenti in tutte le collezioni moda. Le tendenze per i cappelli da donna dell’inverno soddisfano tutte le esigenze.

Dal basco al passamontagna senza dimenticare le fasce e i semplici berretti hanno spopolato su tutte le passerelle e sono già un must per le fashion addicted.

Per sentirsi bon ton si può scegliere il basco uno dei modelli più in voga del momento. Il basco, simbolo della moda francese, che può essere in morbido velluto, in lana o in vinilico è certamente il più richiesto. Il brand internazionale Dior l’ha scelto nero e con un taglio semplice ma le alternative sono infinite. I colori da preferire sono il bordeaux, il bianco, il prugna ed il rosa.

Per esprimere uno stile ricercato e chic Chanel ha pensato a delle bellissime fasce impreziosite da una cascata di perle. Invece, se si temono le temperature basse ma non si vuole rinunciare al look l’ideale sono i cappelli di pelliccia ecologica colorata.

La palette di colori è ampia e vira dal verde al rosso passando per l’intramontabile nero ed il bianco. Le fantasie sono il tartan e le righe mentre i dettagli preziosi arrivano da piume, pietre e perle.

 

Cappelli donna, passamontagna e berretti

Fra i cappelli donna dell’inverno sono tornati prepotentemente i passamontagna, ormai in disuso dai mitici anni 1980. Li hanno rivistati, e con grande successo, tutti i più grandi marchi. Gucci ha scelto un passamontagna di lana bianca molto particolare e femminile.

Un modello sportivo ed ideale per ogni giorno è il berretto, soprattutto coloratissimo e divertente. Relegato in passato soltanto ad alcune occasioni sportive sono un dettaglio modaiolo da indossare anche con outfit ricercati.

I berretti della stagione in corso regalano un tocco di anticonformismo grazie ad applicazioni e lavorazioni particolari. Il dettaglio che accomuna quasi tutti i cappelli donna di lana è la presenza del logo della casa di moda, come nel caso di Marc Jobs, a volte accompagnato anche da scritte e disegni.