EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Borse più belle dell’estate del 2016: idee



Borse più belle dell’estate del 2016: idee

 

Durante l’estate le borse femminili devono essere comode, spaziose ed adatte alle giornate di libertà.

Le tendenze moda per l’estate del 2016 in fatto di borse riguardano, soprattutto, l’utilizzo di materiali speciali e tipici di questa stagione, come la paglia, e le dimensioni.

Borse: i  trend estivi

Un trend molto importante per la bella stagione in corso è il ritorno dello zainetto, molto in voga nel corso degli anni 1980. Versatile e comodo, lo zainetto è perfetto per le ferie ma anche per ogni giorno. Colorato, sobrio oppure sportivo, viene proposto sia in versione sportiva che glamour, da abbinare a mini dress o romantiche gonne a ruota. L’alternativa comoda per ogni giorno è rappresentata dalle shopping bags che si rivelano perfette sia per una gita al mare che per passeggiare in città.

Borse più belle dell’estate del 2016: idee

Per le giornate al mare e le gite, la borsa da indossare durante l’estate del 2016 sono di grandi dimensioni e di colori brillanti e freschi. La paglia è il materiale più glamour del momento e ha conquistato tutti le case di moda, comprese le più prestigiose. Assolutamente da non perdere la borsa firmata dal brand Saint Laurent, arricchita con frange di pelle scura.

Spopolano anche i modelli in morbidissima suede, in camoscio, in pelli di ottima qualità ed in tessuti molto pregiati come la seta. Le borse, così come è accaduto per gli abiti ed il resto degli accessori, vede il trionfo del pizzo che si rivela non soltanto molto femminile, ma anche perfetto per la stagione calda.

L’estate del 2016 segna il grande ritorno delle borse a secchiello, disinvolte ma anche ricercate ed eleganti. Direttamente dagli anni 1970, arriva una borsa must have che si rivela facile da interpretare in base al proprio gusto. I secchielli della bella stagione sono proposti sia con lavorazioni speciali che in materiali morbidi e colorati.

Borse più belle dell’estate del 2016: idee

I colori

Le borse dell’estate del 2016 hanno, prevalentemente, tonalità brillanti ed allegre come il giallo, il blu, il verde ed il rosa. Tantissime le proposte per le donne che amano i colori più tenui, per esempio il grigio, il nocciola e il delicato rosa polveroso. Molto belle le borse estive bordeaux, ocra e bianche ma lo sono altrettanto quelle in denim, spiritose e insolite.

Per la bella stagione oltre alla tinta unica, spopolano i disegni, le motivazioni e le applicazioni preziose, come pietre e paillettes. Decorazioni di gusto barocco ispirate ai motivi del carretto siciliano sono state scelte dal marchio Dolce&Gabbana per un secchiello della linea Claudia.