EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Balayage: il successo continua e si ripete anche per l’Inverno 2016!



Il successo dei capelli schiariti con il balayage prosegue e, per l’inverno del 2016, rappresenta una delle tendenze più glamour. La tecnica del balayage, messa a punto in Francia, continua a piacere e a conquistare un numero sempre più alto di vip che desiderano una chioma luminosa e naturale. La moda capelli di quest’inverno è all’insegna del colore caldo del sole e va benissimo con le altre tendenze glamour, come piumini colorati e rossetti caldi e scuri.

Balayage e taglio: ecco le tendenze 2016

Per la stagione fredda del 2016, il balayage viene declinato ai tagli più alla moda, come il bob e i boysh, che prendono spunto dai look maschili. Il balayage però, si adatta perfettamente non soltanto alle acconciature corte ma anche a quelle medie e lunghe perché rende le punte più chiare, regalando un fascino impareggiabile. Per far risaltare ancora di più il balayage si possono preferire tagli scalati, da portare con una maxi frangia, proprio come vuole la moda per l’inverno in corso.

balayage-i

Come fare il Bayalage

La principale caratteristica del balayage è la facilità con la quale si adatta ai vari colori di capelli. Infatti, si tratta di una tecnica schiarente che non è riservata esclusivamente a chi ha una chioma bionda o chiara ma anche alle castane e alle more. Quest’inverno, il balayage è per tutte le donne che desiderano sentirsi fashion ed avere una chioma brillante, come baciata dal sole.

Dal parrucchiere…

Prima di procedere con la schiaritura, il parrucchiere studia in quali zone è necessario effettuarla, in modo da ottenere un risultato naturale e bellissimo. Utilizzandolo con sapienza permette di esaltare il volto, donandogli luce. Se si desidera un risultato più evidente, il balayage interesserà zone più ampie della chioma e dovrà avere un colore a forte contrasto con la base.

Per l’inverno del 2016, in genere, vengono preferite schiarite dolci che non superino i due toni, rispetto a quello di partenza. Scegliendo questa soluzione, il balayage diventa piuttosto facile da gestire perché non risulta necessario ritoccarlo né intervenire sulle radici che possono essere mantenute al naturale.

Con souzione fai-da-te…

In alternativa al parrucchiere esistono alcuni impacchi schiarenti per realizzare dei “balayage artiginali”, come ad esempio quello commercializzato dalla Yumi Bio per una colorazione naturale, riflessante e schiarente.

Henne Biondo Dorato Impacco Riflessante Schiarente Nutriente Camomilla Rosmarino 250 gr
ACQUISTALO ONLINE >>

La fortuna di questa tecnica, durante tutto l’inverno del 2016, è legata anche alla facilità con la quale permette di rinnovare il proprio look, rendendolo più fresco e seducente senza dover ricorrere a tinture permanenti. Inoltre, è possibile regolare la schiaritura armonizzandola, in base ai colori già presenti.

Per affrontare le giornate uggiose del 2016 con stile, il balayage è la risposta giusta perché scalda e illumina la chioma senza stravolgerla completamente. Può anche essere il punto di partenza per passare, senza traumi, da una tonalità scura ad una chiara e bellissima.