EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Calze donna autunno inverno



Calze donna autunno inverno ph BeautyIdea
Calze donna autunno inverno ph BeautyIdea

Dopo anni di assenza, nel guardaroba femminile tornano le calze. Per l’autunno 2016-2017 uno dei trend più importanti è l’uso delle calze e dei calzettoni, anche per i look più eleganti. In passerella hanno sfilato modelle inguainate in raffinati modelli a rete, altre invece preferiscono confortevoli e pesanti oppure colorati calzettoni di lana.

Trend calze femminili

La stagione autunnale 2016-2017 le gambe devono essere coperte con le calze. La moda suggerisce calze e calzettoni da indossare con tutti i tipi di calzature, compresi raffinati sandali. Le più cool sono realizzate in materiali naturali come la lana ed il cashmere ma non mancano quelle in nylon o super velate.

I modelli hanno conquistato tutte le grandi case di moda come Prada e Gucci che suggerisce dei particolari calzettoni che aperti sulle punte, così che le dita restino scoperte. I calzini aperti sono insoliti e versatili e sono perfetti con i sandali.

Calze donna autunno inverno  ph Robe di Donna
Calze donna autunno inverno ph Robe di Donna

I colori delle calze femminili per l’autunno in corso sono il grigio, il verde, il rosso mattone ed il verde; molto belle in rosso ed in bianco. A rendere quelle autunnali ancora più particolari sono le decorazioni che prendono ispirazione dai tipici look da montagna e dalle forme geometriche. In alternativa si possono scegliere pois, stampe floreali e ricami deliziosi.

Come abbinare le calze

Per l’autunno 2016-2017 si indossano con ogni tipo di outfit. Si adattano perfettamente alle gonne, comprese quelle più corte, e si possono sfoggiare anche con i mini dress. In base al look che si desidera ricreare si può scegliere fra collant velati o coprenti, calzamaglie di lana o simpatici calzettoni. Il brand internazionale Gucci, suggerisce l’abbinamento fra calzettoni a losanga e scarpe con tacchi grossi e plateau. Invece, se si desidera indossare dei sandali, la casa di moda propone i calzettoni che lasciano scoperte le dita e che sono, di certo, fra gli accessori più fashion della stagione. Il trend dei calzini è una novità che è pronta ad essere riproposta anche per l’imminente inverno.

nuove-calze-calzedonia-inverno-2015-2016-effetto-parigine

Le calze autunnali comprendono moltissimi collant femminili e ricercati, per esempio velatissimi. La stagione fredda riporta in auge quelle coprenti che si possono indossare anche con abiti eleganti.

Un’altra conferma dell’autunno 2016-2017 sono i modelli  a rete, considerate simbolo di sensualità e raffinatezza. In commercio si trovano varie tipologie  a rete, come quelle con maglia molto stretta e fine, che si possono sfoggiare con stivaletti, open toe o decollete a punta.