EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Autunno 2016-2017: Tendenze moda



 Autunno 2016-2017: Tendenze moda

Le sfilate di Parigi per l’autunno 2016-2017 hanno illustrato tutte le più importanti novità per il mondo della moda. Per le prime giornate uggiose, via libera al denim, al velluto e all’intramontabile giubbotto di pelle; continua la stagione dei pantaloni a vita alta e dei capi che strizzano l’occhio al mondo maschile.

Le tendenze dell’autunno 2016-2017 sono pensate per donne glamour che non vogliono rinunciare a sentirsi belle anche quando le temperature scendono.

 

I trend dell’autunno 2016-2017

La moda dell’autunno 2016-2017 è ricercata e ripropone tessuti e abiti in voga negli anni 1990. Le recenti passerelle di Parigi hanno decretato la vittoria dell’abbigliamento genderless, in parte già presente anche nelle precedenti stagioni. I capi genderless da donna prendono ispirazione dal guardaroba maschile, sono disinvolti ma anche eleganti e cool.

Gli outfit della stagione fredda comprendono pantaloni a vita alta, tute eleganti, piumini colorati e maglioni extra large.

Un’importante tendenza per l’autunno 2016-2017 riguarda i materiali impiegati. Fra i tessuti più amati dagli stilisti vi è il velluto ed il denim che ha continua a spopolare già da qualche tempo.

Minigonna foto UrbanPost
Minigonna foto UrbanPost

Una caratteristica che si riscontra in molte collezioni dell’imminente autunno è il ricorso ad applicazioni preziose e particolari come, per esempio la pelliccia che è presente in moltissimi accessori.

Le calzature da non perdere per le giornate dell’autunno 2016-2017 comprendono sia modelli pratici e super flat che femminili ed eleganti. Il brand italiano Alberta Ferretti ha puntato, soprattutto, sui tacchi, sottili ed alti; questo dettaglio moda si ritrova anche in molti stivali della collezione. Fra le riconferme le pratiche zeppe.

Le borse della stagione autunnale sono davvero particolari sia per forme che per colori. La maison Chanel ha ideato la tendenza delle borse doppie, ossia modelli speciali pensati o per contenerne un’altra all’interno oppure da indossare insieme.

I colori moda dell’autunno 2016-2017

Per quanto riguarda i colori, l’autunno 2016-2017 è ricco di proposte luminose ed allegre, perfette per combattere la malinconia del periodo. Accanto all’ocra, al verde e al terra bruciata vi è l’azzurro ed il rosa in tutte le sue sfumature mentre, il rosso contraddistingue la collezione della casa italiana Valentino. Sulle passerelle internazionali non sono mancati tocchi di bianco e di giallo, un colore che continua ad accendere gli outfit dopo il grande successo dell’estate.

Tantissimi i capi e gli accessori, come scarpe ed eleganti borse, nelle tonalità dell’oro e del sempre glamour nero.

I colori dell’autunno 2016-2017 sono resi più spettacolari dalle frange, da piccoli dettagli di pelliccia, da ricami e da punti luce.