EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE



Alexander McQueen collezioni primavera-estate 2016



Nonostante le giornate uggiose e le temperature basse, si inizia a pensare alla moda per la prossima primavera. Tante ispirazioni di gusto arrivano dalle anteprime delle passerelle per la collezione primavera-estate 2016. Una sfilata particolarmente degna nota è quella del marchio internazionale Alexander McQueen, ideata totalmente dalla bravissima Sarah Burton che, in seguito alla scomparsa dello stilista, è a capo della maison. Per la primavera del 2016, il brand britannico immagina donne femminili, eleganti e delicate come i fiori che le ricoprono.

Alexander MaQueen, le collezioni primavera-estate 2016

Alexander McQueen propone un mood romantico

Le anteprime per la bella stagione di Alexander McQueen sono un inno al romanticismo e al bon ton, senza tralasciare gli accessori glamour come i sandali con le zeppe, catene ed originali collane.

La collezione primavera-estate 2016 di Alexander McQueen è originale e composita perché vi sono molti pezzi versatili e spiritosi che strizzano l’occhio ai look maschili.

Le anticipazioni per la primavera-estate del 2016 però sono improntate, molto chiaramente, ad uno stile leggiadro, bon ton e quasi fiabesco, ricreato perfettamente da un’ambientazione sobria.

I colori predominanti sono chiari, tra i quali spiccano il panna ed il bianco, ma non manca il nero, declinato su tessuti leggeri e preziosi come il pizzo. Il sapore di freschezza viene dai tessuti stampati, allegri e disinvolti che vengono riproposti anche per le calzature e le mantelle, pratiche e di tendenza. I materiali sono leggeri, freschi e sofisticati come l’organza,la pelle ed il velluto.

Alexander MaQueen, le collezioni primavera-estate 2016

Alexander McQueen e le sue collezioni

La collezione firmata da Sarah Burton è caratterizzata dalla grande attenzione per i dettagli e la ricerca sartoriale. Accanto ad abiti scivolati e lunghi, per la prossima primavera si trovano anche pantaloni jeans e deliziose maglie. Meravigliosi e femminili i vestiti corti, che scoprono le gambe proprio come vogliono i principali trend della bella stagione del 2016.

Per dare un ulteriore tocco di classe, il marchio internazionale Alexander McQueen non rinuncia a gioielli lucenti, ricercati ed importanti, come per esempio tanti modelli di orecchini pendenti. Molto belle e perfette per una serata elegante sono le clutch con inserti preziosi.

La casa di moda britannica per la primavera-estate del 2016 vuole donne svettanti su scarpe colorate ed alte. Per assicurare la comodità a tutte, Alexander McQueen pensa, soprattutto, a zoccoli e sandali con zeppe e plateau ma anche a sportive sneakers che rendono il look frizzante e giovanile. Per chi ama i look particolari, il brand ha rivisitato i sandali alla schiava, trasformandoli in preziose opere d’arte di colori pastello e neutri in perfetta sintonia con gli abiti e gli accessori.